Recensione AUKEY Caricatore 10 Porte Usb da 70 Watt

Salve a tutti gli amici di TechnoBlitz.it. Oggi sono qui per recensirvi questo caricatore 10 porte usb di Aukey, che finalmente porrà fine alla vostra necessità di avere sempre una presa libera per ricaricare un dispositivo.

Si tratta infatti di un caricatore con ben 10 porte Usb, di cui due dotate di tecnologia Quick Charge 3.0 con tecnologia Qualcomm, che eroga una potenza totale di 70 WATT.

Aukey Caricatore 10 Porte USB Unboxing

La confezione è, nel classico stile Aukey, realizzata in cartone riciclato. A ricoprire il tutto abbiamo un blister di plastica bianco dove c’è in bella mostra la foto del prodotto e dove sono riportate le prime caratteristiche tecniche.

Caricatore 10 Porte Usb

Una volta aperta la confezione troviamo:

  • Caricabatterie con i 10 Ingressi USB
  • Cavo elettrico per collegare il dispositivo alla presa a muro
  • 10 Tappi (8 Verdi e 2 Arancioni) per sigillare le prese che non sono utilizzate
  • Cavo USB -> Micro Usb 
  • Manualistica Rapida

Dimensioni e Caratteristiche

Il prodotto è costruito molto bene. Le dimensioni sono “importanti”: 17 cm di lunghezza per 8 di larghezza e circa 3 di altezza, per un peso di circa 300gr.

Sulla parte superiore trovano posto 8 ingressi USB standard e 2 Quick Charge 3.0, contraddistinti da una colorazione arancione. Sul lato inferiore troviamo 4 piedini in gomma che consentono al prodotto di non scivolare dalla superficie dove lo appoggiamo.

Caricatore 10 Porte Usb

Dei 4 lati invece 3 sono assolutamente lisci e puliti. Sul 4° invece, uno dei due “corti” troviamo l’ingresso per il cavo da collegare alla presa elettrica e il tasto di accensione/spegnimento, il classico interruttore 0 / 1.

Come va?

Sul funzionamento di questo prodotto non c’è assolutamente niente da dire, svolge egregiamente il suo lavoro. Ognuna delle porte Usb standard erogano un massimo di 2,4 A e sono “intelligenti”: si adattano cioè al dispositivo collegato ed erogano esattamente l’energia richiesta.

Caricatore 10 Porte Usb

Le due porte arancioni, che hanno la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, sono anche esse intelligenti ed erogano potenza fino a 12 Volt e fino a 3 A.


Insomma un prodotto che consiglio a tutti coloro che sono sempre alla ricerca di una presa libera per caricare lo Smartphone, la Fotocamera o qualsiasi altro prodotto tecnologico.

Per acquistare il dispositivo, cliccate QUI.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: