Recensione Altoparlante Bluetooth Portatile Aukey

Salve amici di Technoblitz.it. Oggi testiamo per voi un Altoparlante Bluetooth Portatile della casa Cinese Aukey, un dispositivo dall’ottima qualità costruttiva e, come vedremo in seguito, caratterizzato da una potenza audio molto elevata.

UNBOXING

La confezione è realizzata nel solito materiale in cartone riciclato, come da tradizione Aukey. La scatola però è rivestita da una plastica dove fa bella mostra di se la foto del dispositivo e, sul retro, alcune specifiche tecniche.

81d7mzqbtql-_sl1500_

Una volta aperta la scatola troviamo:

  • Altoparlante Bluetooth
  • Cavo Micro Usb per ricaricarlo
  • Cavo Audio da 3,5 mm
  • Manuale d’Uso

CARATTERISTICHE

L’Altoparlante Bluetooth Portatile di Aukey è un prodotto davvero interessante. Le dimensioni sono compatte, 25 x 8,5 x 5 cm, per un peso di circa 200 gr.

Nella parte frontale trovano posto due Speaker da 5 W l’uno che, pur sembrando piccoli come potenza, offrono una buona qualità del suono. Notiamo infatti un’ottimo bilanciamento tra bassi, medi e alti che risultano ben definiti e profondi.

Sul lato posteriore abbiamo il tasto di accensione, l’ingresso AUX per collegare dispositivi non dotati di bluetooth, l’ingresso micro usb per la ricarica e un comodo braccio da estrarre se serve per rendere l’altoparlante più stabile.

Sul lato superiore infatti troviamo, su tutta la lunghezza del dispositivo, un comodissimo incavo che serve da alloggiamento per vari dispositivi: potremmo metterci uno smartphone ma anche un tablet, che resteranno così fissati in posizione in modo da rendere più comodo l’utilizzo di entrambi i dispositivi (terminale e cassa) senza bisogno di ulteriori basi di appoggio.

91vlaanbul-_sl1500_

QUALITA’ AUDIO

Una volta collegato il dispositivo da cui vogliamo ascoltare musica basta far partire il brano (o il filmato nel caso volessimo goderci un film) ed ecco che tutta la potenza dell’altoparlante ci arriverà direttamente dal doppio speaker anteriore.

Sul prodotto non ci sono tasti per la regolazione del volume, che dovrà quindi essere gestito direttamente dal dispositivo collegato per la riproduzione.

E’ difficile farvi capire la potenza e la qualità di un altoparlante con una recensione scritta, vi consigliamo di cliccare QUI per vedere una prova di questo ottimo prodotto.

CONCLUSIONI

In definitiva un prodotto che ci ha soddisfatto appieno. L’Altoparlante Bluetooth Portatile di Aukey è uno strumento utile in molte situazioni. Possiamo ascoltare musica mentre svolgiamo altre operazioni, goderci un film o un video con un auto più potente e profondo di quello del nostro smartphone o del nostro tablet.


Inoltre, essendo dotato di microfono, potremmo utilizzarlo anche per ricevere e effettuare chiamate dal nostro smartphone. Insomma un prodotto davvero completo e adatto a molti usi.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 247 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: