Rainway

Rainway: l’app per giocare al PC tramite smartphone e console

Ultimamente si sta diffondendo lo streaming di videogiochi dal PC ad altre piattaforme, come il servizio GeForce Now di NVIDIA, che consente di utilizzare la potenza di calcolo grafico del PC, giocando però comodamente dal divano, grazie a NVIDIA Shield. Negli ultimi giorni sta creando molto interesse il progetto Rainway, di Andrew Sampson, che consiste in un’applicazione in grado di trasmettere i videogiochi in streaming dal PC e controllarli tramite varie piattaforme in mobilità o seduti comodamente in salotto.

Rainway: come funziona

Rainway è un programma ancora in via di sviluppo, che promette lo streaming da PC senza lag e ad alta qualità, utilizzando soltanto il browser. Infatti eseguendo il login al sito, che sarà chiamato “play.rainway.io”, sarà possibile giocare in streaming al PC, utilizzando uno smartphone, un tablet o un’altra console. Inoltre, per offrire un’esperienza di utilizzo migliore, gli sviluppatori stanno progettando anche applicazioni specifiche per Android, iOS, Nintendo Switch, XBOX e altre piattaforme. Queste applicazioni offriranno molto probabilmente una versione ottimizzata del sito fruibile dal browser. Tra i dispositivi supportati spicca sicuramente Nintendo Switch, che potrebbe offrire, grazie a Rainway, ancora più funzionalità.
[wp_bannerize group=”banner stefano 1″]

Grazie a questo programma, sarà possibile giocare ai giochi presenti sul proprio PC in qualsiasi luogo, a patto di avere una connessione internet abbastanza veloce da supportare la trasmissione ad alta qualità, fino a 60 FPS. Inoltre, uno dei punti più rilevanti di questo progetto è che sarà completamente gratuito, senza nessun costo iniziale e senza nessun abbonamento, e che non necessiterà di nessun hardware aggiuntivo. Infatti, per utilizzare Rainway sarà sufficiente avere un PC in grado di supportare le DirectX 11 e un dispositivo mobile o una console compatibile.

Rainway

Rainway potrebbe veramente rappresentare una rivoluzione nel campo dello streaming di videogiochi. Infatti, grazie all’ampia compatibilità hardware promessa e alla fruizione completamente gratuita, potrà riscuotere molto successo.

Via