Putin si congratula con Trump, usando un telegramma

Oggi sono emersi i risultati delle elezioni negli Stati Uniti. A dispetto dei sondaggi precedenti, Trump ha ottenuto la maggioranza dei voti, diventando il successore di Obama alla Casa Bianca. Dal 20 gennaio 2017 sarà il 45° presidente degli USA. In queste ore Vladimir Putin, presidente della Federazione Russa, ha mandato le sue congratulazioni al miliardario statunitense, in una maniera piuttosto particolare.

Vista la digitalizzazione ormai diffusa ci si aspetterebbe una telefonata, o al limite con un’app di messaggistica crittografata. Tuttavia il presidente russo ha scelto di utilizzare un telegramma. Secondo NBC News questa sarebbe la forma di comunicazione preferita da Putin, anche se questa tecnologia (Telex) è vecchia di quasi un secolo.

Il telegramma di Putin a Trump

Ecco il comunicato stampa originale del Cremlino sul messaggio di putin:

In his message, Mr Putin said he hopes for work together to lift Russian-US relations out of the current crisis, resolve issues on the international agenda, look for effective responses to global security challenges.

The President said he is confident that Moscow and Washington can establish a constructive dialogue based on the principles of equality, mutual respect, and genuine consideration for each other’s positions. This would be in the interests of both peoples and of the entire international community.

Mr Putin wished Mr Trump success in the high office and responsibility of head of state.

In breve Putin spera di collaborare con Trump, anche nelle questioni internazionali più spinose, come il problema della sicurezza. Tutto ciò andrebbe a vantaggio non solo dei due Stati, ma anche dell’intera popolazione mondiale. Infine Putin augura a Trump un grande successo come presidente degli USA.

Chissà quali saranno le mosse nel campo della politica estera del prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: