Prime foto del nuovo Samsung Veyron

Qualche giorno fa vi avevo riportato di una “operazione nostalgia” di Samsung, ovvero la produzione e commercializzazione di un FLIP PHONE, nome provvisorio Samsung Veyron. Per chi non sa cosa sono i flip phone, sono i telefoni cellulari (si all’epoca si chiamavano ancora così) con apertura a conchiglia, che erano i più venduti fino all’avvento di iPhone e degli smartphone in generale.

Per chi si fosse perso l’articolo basta cliccare QUI.

Prime Foto

Questo nuovo Flip Phone di Samsung, nome in codice Veyron, viene mostrato per la prima volta dal vivo e anche aperto e con il numero di modello sul display, a dimostrazione che il progetto è reale e il terminale esiste ed è funzionante.

Nel corso degli scorsi anni sia Samsung che Lg avevano sempre a listino un telefono con la caratteristica forma a conchiglia, ma si trattava di modelli base di gamma riservati ad un mercato di nicchia,

Questo SM-W2017 invece, appare come un terminale di fascia alta, sia per il design e la costruzione e, soprattutto, per la scheda tecnica di tutto rispetto.

Caratteristiche

A muovere il Samsung Veyron infatti è il ben noto e potente processore di Qualcomm, lo Snapdragon 820, coadiuvato da 4 Gb di Ram e 64 Gb di Storage. Anche il comparto fotocamera è stato tenuto in ottima considerazione con una 12 Mpx Posteriore e una 5 Mpx Anteriore.

Queste specifiche sono simili a quelle dei terminali di fascia alta del 2016, segno evidente che la casa Coreana punta molto su questo dispositivo.

samsung-w2017-rose-gold-1-600x600

Dalle prime foto si nota come il Flip Phone di Samsung abbia un secondo schermo che si attiva quando viene chiuso. Questo display è ovviamente del tutto diverso da quello piccolo che caratterizzava i vecchi telefoni a conchiglia (come dimenticare proprio i Samsung con il caratteristico OBLO’) ma copre gran parte del frontale del dispositivo.

samsung-w2017-rose-gold-2-600x600

Su questo display Samsung ha intenzione di sfruttare al massimo la funzione Always On per le notifiche e altro, già ben implementata su S7 e S7 Edge e che, con un display dedicato, potrebbe essere veramente utilizzata al meglio.

Foto

Quello che viene mostrato in foto è un dispositivo pronto per essere commercializzato. La versione del Samsung Veyron mostrata è quella caratterizzata dalla colorazione ORO ROSA e che, da alcune indiscrezioni non ancora confermate, potrebbe essere un’edizione limitata esclusiva di alcuni mercati selezionati dall’azienda.


In attesa di nuove notizie e dell’annuncio ufficiale di questo Flip Phone, che potrebbe far riaffiorare l’entusiasmo verso questo design, fateci sapere cosa ne pensate e se, nel caso, sareste intenzionati ad acquistarlo.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: