Pokemon Go in Italia, Server in Tilt!

Visto l’enorme successo che il nuovo gioco Nintendo POKEMON GO, l’applicazione per smartphone che ci consente di cercare e catturare Pokemon sfruttando la realtà aumentata e il gps, ha avuto nel mondo non era difficile aspettarsi un boom di download anche in Italia.

E così, ad appena un giorno dal lancio nel nostro paese, i server del gioco sono andati letteralmente in Tilt, e risultano inaccessibili da molte ore. Moltissimi sono gli utenti che scrivono su Twitter dei problemi che stanno riscontrando nell’applicazione. Ovviamente è inutile dire che anche sul social network dei 140 caratteri l’hashtag #pokemondown è diventato top trend in pochissimo tempo.

Il drone per trovare i Pokemon. WEB +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

I problemi che si stanno verificando nei server Italiani sembra si siano verificati anche in altri paesi, e sono dovuto principalmente al fatto che l’enorme successo del gioco ha preso in contropiede anche gli stessi ideatori, che probabilmente non si aspettavano una mole di giocatori così elevata. Problemi acuiti anche dal fatto che nel weekend, ovviamente, ci sono molte più persone che si cimentano con il gioco avendo del tempo libero.

Tra i messaggi più eloquenti che siamo riusciti a leggere su Twitter possiamo riportare un “ok ora è troppo, mettete tutto a posto postato da un utente probabilmente stufo di questi problemi. Oppure un “sono talmente disperato che catturo bottigliette per strada”, messaggio che fa capire quanto questo nuovo gioco abbia fatto colpo sul pubblico Italiano.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: