Pokemon Go aggiornato alla versione 0.31

Il fenomeno mondiale di Pokemon Go non mostra segni di cedimento, anzi, continua a migliorarsi. Nel tentativo di rendere l’app ancora migliore (visto l’inizio non esaltante lato server, spesso instabili) è giunto alla portata di tutti (sia iOS che Android) l’update alla versione 0.31.0, disponibile in ogni store.

Quali sono i miglioramenti apportati ad un gioco già di successo ma che cerca l’affermazione? Analizziamoli uno per uno.

S60731-1124261. Il pulsante per trasferire un Pokemon è  stato spostato in un menù a parteS60731-112421

Non dovrete più scrollare fino in fondo alla pagina per trasferire un vostro Pokemon al professore; basterà aprire la pagina e avrete un piccolo menù ad “hamburger” che vi darà la possibilità di etichettarlo come preferito oppure di trasferirlo, ed ottenere una caramella.

2. I Pokemon preferiti non potranno essere trasferitiS60731-112530

La cosa importante, al di là del trasferimento del bottone, è che i vostri Pokemon preferiti non potranno essere trasferiti al dottore(e quindi persi)! Per sfortuna o per caso potrebbe capitarvi di toccare proprio quell’icona (pensiamo a qualche scherzo), ma ora siete protetti!

3. Le impronte sembrano essere sparite, almeno per ora

La parte più triste di questo aggiornamento; le impronte, che prima ci permettevano di calcolare la distanza dal Pokemon che stavamo inseguendo, sono state del tutto rimosse. Certo, già da alcuni giorni ormai erano divenute inutili, poiché rimaste bloccate sulla distanza massima, ossia 3 passi. Forse, in attesa di un aggiornamento che risolva definitivamente il tutto, è stato deciso di rimuoverle. Speriamo in una risoluzione veloce, poiché l’anima del gioco è proprio la ricerca e il movimento. Ora tutto è più difficile.

S60731-1124374. Avvertimenti all’entrata del gioco

Si è discusso molto dei pericoli e degli incidenti generati da Pokemon Go, a partire da chi utilizza il cellulare durante la guida, ma anche dai semplici passanti. Perché rischiare così tanto per un gioco? Si prova quindi a correre ai ripari! Non appena entrerete all’interno dell’applicazione spunteranno dei messaggi come “Do not trespass while playing Pokémon Go”. Un avvertimento valido per tutti.

5. Possibilità di modificare il proprio look!

E’ finalmente possibile recarsi all’interno del proprio profilo per cambiare il proprio look, scelto all’inizio della nostra avventura da allenatori. Anche i membri del team Mystic hanno ora abiti in tinta con i propri colori.

6. Diverse piccole aggiunte e  correzioni

Sono state implementate una serie di piccole modifiche per rendere il gioco più accattivante e ben preparato. Gli sviluppatori di Pokemon Go insomma sanno cosa migliorare. Nella sezione uova, è stato aggiunto un pulsante che vi porta direttamente allo shop per acquistare nuove incubatrici.

Il font è stato cambiato e reso più massiccio, come si può notare nella schermata dei vostri Pokemon.

Le medaglia sono state ridisegnate e hanno un look tutto loro, a parte alcune, ancora in attesa di un futuro update.S60731-112644

E ancora, alcuni miglioramenti non visibili ma che fanno bene al gioco e a noi giocatori; aggiustati alcuni valori di combattimento per dei Pokemon, migliorate la animazioni grafiche delle palestre, e fixati diversi bug e problemi con le mappe e nell’incontro dei Pokemon selvaggi.

Qui finisce questo update. Fateci sapere se abbiamo dimenticato qualcosa, e cosa ne pensate dell’aggiornamento! Pokemon Go continuerà a mantenere il suo successo? Link al Play store qui.

 

 

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: