Piogge di Terrore sull’Esopianeta HD 189733 Ab

Questo Halloween, Facciamo insieme un giro immaginario con il programma “ExoPlanet Exploration” della NASA, in alcune delle destinazioni più inquietanti e spaventose di tutta la galassia. Uno dei più terrificanti tra i mondi da incubo è l’Esopianeta HD 189.733 Ab, lui è l’assassino che non vedrete mai arrivare.
Per noi esseri umani, senza utilizzare alcuna apparecchiatura, l’Esopianeta HD 189.733 Ab appare di un blu brillante. Ma se qualche viaggiatore spaziale dovesse per caso, lo dovesse confondere con i cieli amichevoli della Terra, commetterebbe un errore irrimediabile.
Gli agenti atmosferici sono mortali, I suoi venti soffiano fino a 5.400 miglia all’ora (2 km / s), una velocità tale che supera di ben sette volte quella del suono, inoltre verreste risucchiati in una nauseante spirale intorno al pianeta.
La pioggia sull’Esopianeta HD 189.733 Ab è più che un fastidio quotidiano, causerebbe una morte atroce e sanguinosa. Su questo Pianeta Alieno, probabilmente le piogge sono caratterizzate da pezzi di vetro che si scagliano a gran velocità contro tutto ciò che incontrano.
La luminosità del Blu cobalto non dipende da un’oceano tropicale (come sulla Terra) ma piuttosto da un’atmosfera densa e piena di particelle di silicato.

Noi troviamo molto affascinanti queste News sui pianeti alieni e lontani anni luce, Voi?
Diteci cosa ne pensate nei commenti e non scordatevi di iscrivervi alla Newsletter per non perdervi nemmeno una News dal mondo dell’astronomia!

dumbbell-and-hd189733_m

Fonte

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: