PhoneCast VR

PhoneCast VR: streaming video mediante i Gear VR

Nelle scorse ore, Samsung ha lanciato l’app PhoneCast VR in versione beta per i suoi Gear VR. Obiettivo dell’applicazione è quello di consentire agli utenti di accedere ai servizi di streaming video preferiti utilizzando PhoneCast VR.

Alcuni servizi, come Hulu, sono già attrezzati con un’app standalone per la fruizione mediante i Gear VR. La maggior parte di questi servizi streaming, però, non dispongono di un’applicazione per i VR. Ed è proprio qui che interviene PhoneCast VR, permettendo di poter usufruire non solo di Hulu ma anche di Youtube, Crackle, Tubi TV, Kodi, Naver TV e molti altri servizi streaming attraverso il caschetto Samsung.

Come installare ed usare PhoneCast VR

L’applicazione è disponibile mediante Oculus Store e quando l’utente indossa i propri Gear VR ha la possibilità di scaricare ed installare PhoneCast VR. Una volta installata basterà avviarla per poter usufruire dei tanti servizi di video streaming disponibili.

All’interno dell’app, infatti, sarà possibile scegliere uno dei servizi e successivamente scorrere tra i contenuti offerti, selezionarne uno e guardarlo su uno schermo virtuale da 200 pollici all’interno della stessa app.

Per poter utilizzare questi servizi mediante PhoneCast VR è necessario che sul proprio smartphone sia installata l’applicazione ufficiale del servizio in modo che PhoneCast VR possa comunicare con essa e visualizzare il contenuto.

L’app è compatibile con il nuovo controller touch Samsung, in modo da rendere la navigazione ancora più semplice. In più è anche compatibile con il controller del Gear VR, se si preferisce utilizzarlo al posto del nuovo controller touch.

Inoltre mediante l’applicazione si può controllare anche la luminosità dello schermo per regolarla in base alle proprie esigenze.

Per coloro che volessero provare la nuova app di Samsung, vi invitiamo a visitare lo store di Oculus dal quale si può scaricare. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Via