Pebble presenta Happines, alla ricerca del vostro umore

 

In attesa della conclusione della campagna Kickstarter e dell’arrivo della nuova line-up, Pebble rilascia un nuovo aggiornamento firmware per la gamma Time. Annunciato ufficialmente  nella campagna di crowfounding, gli aggiornamenti vanno a  migliorare notevolmente gli algoritmi di monitoraggio del sonno e dei passi (da tempo criticati per la loro scarsa precisione) e viene aggiunta un’app meteo completamente nuova.

id514206_1
Ma la nuova funzionalità che un po’ a sorpresa è stata introdotta è l’app Happines; essa vi permette di registrare il vostro umore, il vostro comportamento e la vostra “scorta di energia” residua in modo tale da creare un piccolo grafico che rappresenti la vostra giornata e il suo andamento. Maggiore interesse verso la salute dei suoi clienti, o solo un altro metodo, forse superfluo, per renderci ancora più dipendenti da smartphone e smartwatch? Nell’attesa che Time 2 e Pebble 2 facciano la loro comparsa sulla scena mondiale, i possessori di Time e/o Time Steel possono sbizzarrirsi con il nuovo firmware! Fateci sapere cosa ne pensate, se la ritenete una funzionalità utile oppure qualcosa che si può evitare tranquillamente di usare senza sentirne la mancanza. Killer feature o buco nell’acqua?
Aggiungiamo che sono stati resi pubblici gli algoritmi di Pebble Health, permettendo così maggior precisione e possibilità d’intervento agli sviluppatori di app terze. Questa potrebbe essere una novità molto interessante e che, alla lunga, porta significativi miglioramenti alla piattaforma di casa Pebble.
Per scaricare l’app Happines non dovrete far altro che recarvi allo store ufficiale, in questo link; mentre sul blog Research troverete molte altre informazioni su come funzionano tutti gli smartwatch Pebble e su come  opera su di essi il monitoraggio dati. Ci vediamo al prossimo update della campagna Kickstarter, che vi ricordò chiuderà il 30 giugno! Affrettatevi a scegliere il vostro nuovo smartwatch, prima che finiscano. Ed armatevi di pazienza, perché le spedizioni partiranno a settembre, ma solamente per Pebble 2!
facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: