Opel Ampera-E, scossa al mercato delle ibride

Elettrizzante: Ammann e Neumann provano la nuova Opel Ampera-e

Nel settore auto in questi ultimi anni si fa sempre maggiore attenzione alla ricerca di energie alternative per ridurre quanto più possibile l’utilizzo di idrocarburi e, di conseguenza, l’inquinamento atmosferico e le polveri sottili. Proprio per questo motivo maggiore successo stanno riscuotendo le automobili Ibride. Una delle ultime che verrà presto presentata sarà della casa Tedesca Opel, e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione.

La  vettura elettrica Opel infatti entusiasma il presidente di GM Dan Ammann e Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Rüsselsheim. Era un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Nel corso di una breve visita a Rüsselsheim Dan Ammann, Presidente di General Motors, ha incontrato Karl-Thomas Neumann e non ha perso la possibilità di provare la nuova Ampera-e di Opel, l’automobile che secondo il gran capo della casa ridefinirà i confini della mobilità elettrica.

Ammann ha guidato la vettura sulle strade in prossimità della sede di Opel ed è rimasto colpito dal carattere di Opel Ampera-e. “L’accelerazione è davvero eccellente,” ha esclamato Ammann. “E’ proprio quello che volevamo,” ha replicato Neumann. La coppia massima di 360 Nm rende la nuova Opel una vettura dal temperamento elettrizzante. La potenza del motore elettrico è di 150 kW/204 CV. Le partenze da fermo ai semafori e l’ingresso in autostrada sono alcune delle specialità di Opel Ampera-e. Questa compatta accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi e riprende da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi (dati preliminari), una caratteristica quest’ultima utilissima in fase di sorpasso.

Al termine della prova su strada il Presidente di GM Dan Ammann e il CEO di Opel KarlThomas Neumann hanno concordato nell’affermare che il prossimo anno la nuova compatta darà una vera e propria scossa al mercato delle auto elettriche. “Deve esserci sicuramente una domanda elevata per questa vettura,” ha commentato Ammann, visibilmente colpito. “Ne sono assolutamente convinto,” ha aggiunto Neumann.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: