OnePlus aggiunge diversi dettagli sul programma beta della OxygenOS

OnePlus aggiunge finalmente dettagli ed anticipazioni sul suo programma beta per OxygenOS. Articolato su diversi strati, darà la possibilità a molto utenti di provare le ultime novità in arrivo sulla gamma OnePlus, sia attraverso le nuove e future major release di Android, sia attraverso update minori atti ad introdurre nuove funzionalità e bug fix.

OnePlus stessa definisce questo beta testing come “Community build” della propria OxygenOS. Essenzialmente sono ben tre le categorie che troviamo, con differenti livelli di update e persone che potranno parteciparvi.

CLOSED BETA

Difatti, solamente 60 fortunati utenti avranno l’onore di partecipare alla Closed Beta, il programma sicuramente più desiderato ed ambito. Sono assicurati ben quattro o più aggiornamenti mensili, una vera manna dal cielo per gli appassionati di casa OnePlus. Ovviamente si tratta anche del programma più instabile, essendo stato testato veramente poco, ma anche quello in grado di farvi provare le più recenti novità rispetto ad altri utenti che le vedranno comparire settimane o mesi dopo la closed beta.

OPEN BETA

Se i soli 60 posti disponibili nella closed beta vi hanno spaventato, non vi preoccupate. La Open Beta è qui per voi! Come ci ricorda il nome stesso, sarà disponibile per qualsiasi utente in possesso di uno smartphone OnePlus e sarà aggiornata circa due volte al mese. Parliamo di versioni della OxygenOS sicuramente più stabili di quelle della closed beta, ma che per ovvi motivi non raggiungono la terza categoria..

OTA RELEASE VERSION

Per quanto possa sembrare una banalità, gli aggiornamenti ritenuti più stabili e pronti all’utilizzo verranno rilasciati via OTA (Over The Air) per tutti i possessori di uno smartphone OnePlus, ogni mese circa. Sono le build finali, destinate al “grande pubblico” che rispetto ad altri utenti non vuole/non può dedicare il suo tempo al test delle beta version. Sono le versioni che consigliamo se il vostro device OnePlus viene utilizzato per lavoro, oppure dovete averlo sempre attivo e a portata di mano, con meno bug e crash possibili. In questo caso, è la versione giusta per voi.

OnePlus logo
OnePlus logo

COMMENTI SULLA OXYGENOS?

OnePlus ha recentemente dichiarato che sta continuando a raccogliere ed analizzare dati sulla propria OxygenOS, ma anche di avere “grandi cose” in progresso per rendere il processo di feedback (opinioni, commenti) molto migliore di prima.

We still continue to collect and analyze feature requests and bug reports, and we actually have some big things in the works to make the feedback process even better.

 

Quali novità arriveranno? E voi, che build montate? Fatecelo sapere nei commenti, insieme a qualche commento su OnePlus e la sua politica di aggiornamenti. Soddisfacente, oppure l’avreste strutturata in un altro modo?

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: