OnePlus 4: gli ultimi rumors su scheda tecnica e rilascio

Siamo ormai la termine del 2016 che ha visto la presentazione di diversi smartphone. Abbiamo visto i nuovi Pixel, i nuovi Xiaomi, i nuovi Samsung e tanti altri modelli. Però è ora di buttare un occhio alle novità che potrebbero esserci nel 2017. È il caso del prossimo smartphone di OnePlus, ovvero il OnePlus 4.

Rumors sul OnePlus 4

OnePlus ha dichiarato di concentrarsi esclusivamente sulla produzione degli smartphone. Infatti hanno abbandonato poco tempo fa il progetto di uno smartwatch. Dal prossimo OnePlus 4, ci possiamo aspettare un telefono composto in alluminio curvato.

Lo schermo avrà una grandezza che andrà dai 5.5 ai 6 pollici, perché l’azienda ha confermato che non produrrà telefoni con dimensioni inferiori ai 5.5 pollici perché sarebbe difficile installare batterie grandi su telefoni piccoli.

Vedendo, come OnePlus ha aggiornato costantemente l’hardware dei proprio dispositivi, possiamo affermare che il OnePlus 4 avrà una risoluzione in Quad HD (2560 x 1440 pixel).

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 830, che anche la Samsung vorrebbe utilizzare per il Galaxy S8.

La Ram sarà il punto forte dello smartphone. Si avranno a disposizione, infatti, ben 8 GB di Ram e avrà una memoria interna da 256 GB.

Per quanto riguarda il sistema operativo, OnePlus metterà a disposizione una versione simile ad Android 7.0, chiamato OxygenOS. Tuttavia, il nuovo Oxygen sarà un misto tra il classico Oxygen e l’Hydrogen.

Il reparto fotografia, prevede una fotocamera da 21 o 23 MP con sensori marcati Sony. Il telefono avrà una batteria da 3500-4000 mAh con la ricarica rapida (Dash Charge) che con mezz’ora di ricarica permette di far durare il telefono tutta la giornata. Tuttavia OnePlus non produrrà Powerbank che supportano la carica rapida, quindi la modalità sarà attivabile solo quando si usa la corrente di casa per caricare.

Per la presentazione, invece, si può pensare che verrà rilasciato verso aprile o maggio del 2017. Nelle prossime settimane o mesi sapremo se ci saranno ulteriori notizie o se magari verrà pubblicata una scheda tecnica ufficiale.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: