OnePlus 4, RAM 8GB e fotocamera da 23MP. Primi rumors

Diverse le notizie che si rincorrono nel web riguardo il nuovo smartphone che metterà sul mercato OnePlus. Il OnePlus 4 già fa parlare tanto di se per via delle sue ottime, probabili, caratteristiche. Il dispositivo potrebbe avere una RAM da 8 GB e una memoria espandibile fino a 256GB. Sono solo voci al momento e ancora non c’è modo di trovare riscontro alle notizie, ma se pensiamo a come l’azienda abbia già cominciato ad espandere, quest’anno, la memoria del OnePlus 3, potrebbe essere confermata l’intenzione della memoria da 256GB espandibile per il 4. Sarebbe certamente un enorme miglioramento rispetto agli altri dispositivi di casa OnePlus. Difatti per nessuno di questi, fino ad ora, è stato possibile espandere la memoria al di là di quella fissa disponibile nel device. Per il più recente smartphone si è arrivati ad un massimo di 64GB. Tuttavia per molti utenti questa capacità di memoria è già risultata essere più che sufficiente.



RAM a 8GB per il nuovo OnePlus 4?

Riguardo la RAM invece potrebbe essere meno probabile una 8GB per il OnePlus 4, in quanto l’azienda cinese potrebbe scegliere di lasciare la 6GB, la stessa utilizzata nell’ultimo device. Per molti addetti ai lavori, 6GB sarebbero anche un surplus per quello che riesce a fare questo tipo ti dispositivo. Inoltre OnePlus starebbe cercando di mantenere i suoi prezzi di vendita convenienti rispetto ad un mercato così ricco. Considerato quindi che il prezzo di vendita del nuovo OnePlus 4 dovrebbe essere di circa 360 euro, aumentando la RAM, a rigor di logica, dovrebbero essere migliorate anche il resto delle specifiche tecniche. Ma a questo punto non si riuscirebbe a tenere fede alla linea di marketing del prezzo contenuto, per via dei costi maggiori dovuti ad hardware più potenti.

Fotocamera da 23MP

Altre informazioni e voci parlerebbero però di una fotocamera posteriore da 23MP, ben più potente di quella che troviamo attualmente su un OnePlus 3 da 16MP. Riguardo invece al processore, non abbiamo notizie a riguardo, ma siccome OnePlus 3 ha una CPU Qualcomm Snapdragon 820, per il OnePlus 4 l’azienda potrebbe optare per una Snapdragon 821 o addirittura puntare su un chip nuovo e totalmente diverso. Anche per le dimensioni dello schermo non ci sono notizie valide, ma la risoluzione dovrebbe rimanere la stessa dell’attuale modello in vendita, già in Full HD.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: