ONEPLUS 3T Ufficiale il 15 Novembre

Il prossimo Smartphone della casa Cinese OnePlus, chiamato OnePlus 3T, dovrebbe essere presentato il prossimo 15 Novembre.

Proprio ieri Qualcomm aveva annunciato che la casa Cinese potrebbe annunciare a breve un nuovo terminale, dotato di processore Snapdragon 821. E oggi, a poche ore di distanza, un Tweet sul profilo di OnePlus mostra un Teaser molto eloquente.

OnePlus 3T

Nel video di pochi secondi si vede una T stilizzata, che conferma il nome del dispositivo, e la data di presentazione, appunto il 15 Novembre ore 1.00 PM. La T è accompagnata dal segno -7, ovvero 7 giorni mancanti a quello che dovrebbe essere il T-day.

OnePlus 3T

Come Sarà?

Come ad ogni uscita di un nuovo smartphone i rumors, partiti ormai qualche settimana fa, ci hanno fatto conoscere già molte caratteristiche di questo terminale.

Ad oggi però, l’unico componente confermata ufficialmente dalla casa, è il processore che equipaggerà OnePlus 3T. Si tratta del potente Snapdragon 821 di Qualcomm,  processore che si sta rivelando davvero molto performante su tutti i device nel quale è montato.

OnePlus 3T

Oltre al processore, che indirettamente è stato confermato anche dalla stessa Qualcomm, andiamo a vedere quale potrebbero essere le caratteristiche tecniche principali:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821
  • 6 Gb di Memoria Ram
  • 128 Gb di Memoria Integrata
  • Display 5,5″ Amoled Full Hd
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx con Stabilizzatore Ottico
  • Fotocamera Anteriore 8 Mpx
  • Batteria da 3300 mAh
  • Android 7.0 Nougat

Inoltre il terminale verrà dotato di porta Usb Type-C e si Sensore di Impronte Digitali.

Differenze con OnePlus 3

OnePlus 3T non dovrebbe differire troppo dal modello precedente. La casa Cinese infatti sembra già avere qualche problema a sviluppare la sua OxygenOS e, apportare cambiamenti a sensori come quelli della Fotocamera o altro, comporterebbe il bisogno di sviluppare due Rom diverse. Cosa che attualmente ci sentiamo di escludere.

Molto più probabile quindi che ci si tratti solo della modifica di alcuni componenti, quali la RAM e la Batteria, dato che il cambio di Processore, da Snap 820 a Snap 821, non comporta particolari differenze essendo i due chip molto simili.


Non ci resta che aspettare quindi il prossimo 15 Novembre per conoscere ufficialmente le caratteristiche di questo OnePlus 3T. Vedremo se tutti i rumors emersi in questi giorni verranno confermati, o se ci saranno delle variazioni.

 

VIA

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: