OnePlus 3T potrebbe avere una fotocamera rivoluzionaria

OnePlus ha sempre presentato dispositivi con sensori fotografici di alta qualità, in linea con i produttori di smartphone più conosciuti, come Apple o Samsung. Secondo gli ultimi rumors, il successore di OnePlus 3, ovvero OnePlus 3T, verrà presentato con il sensore fotografico Sony, al momento, più avanzato.

Negli scorsi anni, OnePlus 2 era stato venduto con una fotocamera da 13 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico) e f/2.0. OnePlus 3 ha invece mantenuto le caratteristiche del suo predecessore, a parte la quantità di pixel, passata da 13 a 16 Mpxl. Quest’ultima fotocamera è, senza ombra di dubbio, molto avanzata, ma non ai livelli di Galaxy S7 o del nuovo Google Pixel XL, secondo DxOMark.

OnePlus 3T

Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, il produttore avrebbe pensato a una fotocamera di qualità alta, per il prossimo smartphone, OnePlus 3T. Il sensore in questione sarebbe il Sony IMX398, uno dei più avanzati sul mercato. Anche altri produttori si affidano a Sony per le fotocamere da montare sui propri smartphone. A oggi l’IMX398 è stato impiegato solo su Oppo R9 e, oltre all’apertura solo f/1.7, dovrebbe garantire migliore messa a fuoco, grazie a una nuova tecnologia “dual-core”, in alternativa alla classica PDAF.

Oltre a questa fotocamera strabiliante, il nuovo top di gamma dovrebbe avere a bordo uno Snapdragon 821, oppure una versione overclocked dello Snapdragon 820, che donerebbe un po’ di potenza in più. Come il predecessore dovrebbe avere 6 GB di RAM, ma non ci sono conferme. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 450/500 euro e potrebbe essere un best-buy.

Vi terremo informati su ulteriori leak, quindi non esitate a seguirci anche sui social network.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: