OnePlus 3S in arrivo ma il OnePlus 3 resterà ancora vivo

I rumor riguardanti la fine della produzione dello OnePlus 3 sono stati smentiti dall’azienda produttrice stessa. Invece, il device OnePlus 3S, oggetto di molti rumor, sta per arrivare sul mercato, anche se per ora la sua data di uscita non è conosciuta.

Secondo un articolo su Trusted Reviews e GizmoChina, che citano una innominata catena di fornitori come fonte del report, hanno affermato che OnePlus stia fermando la produzione dello OnePlus 3 e una nuova versione più potente è presente nei piani dell’azienda, il tanto citato OnePlus 3S o OnePlus 3 Plus. Questa decisione sarebbe stata presa a causa della poca disponibilità di display AMOLED, che lo OnePlus 3 utilizza.

Lo OnePlus 3s, invece, pare avere uno schermo LCD più avanzato del normale. Si crede anche che la nuova versione avrà il Qualcomm Snapdragon 821, il nuovo processore più veloce e potente del 10% rispetto allo Snapdragon 820. Con questa nuova CPU viene aggiunto il supporto al nuovo Google DayDream VR.

In una intervista scritta al International Business Times, Carl Pie, co-fondatore di OnePlus, ha detto: “Io penso che la nostra strategia debba essere: Focalizzare e Sfondare. Per ora siamo nella fase di Focalizzazione. È come quando ti prepari ad accendere il fuoco, prima bisogna creare un punto molto molto caldo in una zona molto piccola, per poi lasciare che le fiamme si estendano da sole.”.

Pie ha rivelato inoltre che la compagnia è stata capace di sfondare i mercati addirittura nei primi 2 anni della sua operatività, e crede che l’azienda sia in procinto di creare un grosso profitto per la prima volta nel 2016. Come segno della maturità della compagnia, il nome “flagship Killer” attribuito all’OnePlus 3 è stato rimosso, in più è stato rimosso il sistema di vendite tramite inviti in quanto Pie è davvero convito di poter soddisfare la richiesta di device da parte del mercato.

Lo OnePlus 3S non venderà tante unità quante quello di iPhone 7, Galaxy S7 o Huawei P9, ma la compagnia sulla via della crescita, ha mostrato che i loro prodotti stanno vendendo e stanno creando profitto. È solo questione di tempo prima che OnePlus entri a far parte della lega delle grandi compagnie.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: