OnePlus 3 riceve l'update della OxygenOS 4.0.1 – TechnoBlitz.it

OnePlus 3 riceve l’update della OxygenOS 4.0.1

Alcuni possessori di OnePlus 3 stanno ricevendo l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.1. Questo aggiornamento porta con sè una versione leggermente più recente di Android Nougat, dopo aver rilasciato recentemente altri aggiornamenti per Android 7.0 sotto forma di OxygenOS 4.0.

Il 2 gennaio infatti, la compagnia cinese ha rilasciato l’aggiornamento ad Android Nougat per OnePlus 3 e 3T. Dunque la maggior parte dei device OnePlus 3 sono probabilmente aggiornati ad Android Nougat. Infatti il grosso delle novità è arrivato tramite l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0, tra cui la nuova versione di Android. Questo aggiornamento non porterà con sè questo gran quantitativo di features e funzionalità, ma solo migliorie sotto al cofano. Di fatto insomma, l’aggiornamento 4.0.1 sembra identico al precedente.

Nuovo aggiornamento alla OxygenOS 4.0.1 disponibile per OnePlus 3 e 3T

TechnoBlitz.it OnePlus 3 riceve l'update della OxygenOS 4.0.1
Screenshot dell’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.1.

Riguardo a cosa c’è effettivamente di nuovo o cosa è cambiato con l’aggiornamento, non si hanno informazioni precise. Dalla schermata “what’s new” di questo nuovo aggiornamento infatti non si nota niente di nuovo. Di fatto le voci elencate sono esattamente identiche a quelle dell’aggiornamento 4.0 della OxygenOS. Questa lista include l’update ad Android 7.0 Nougat, e ciò lascia suggerire che la OxygenOS 4.0.1 è semplicemente una versione leggermente diversa del major update per alcune varianti di OnePlus 3 che sono rimaste ferme ad Android 6.0 Marshmallow.

In aggiunta all’aggiornamento a Nougat, si trovano altre voci già presenti nella 4.0. Tra queste troviamo la risposta direttamente dalla notifica, supporto al multi-window, nuovo design per i menu, migliore possibilità di customizzazione e altre cose già viste. Nonostante tutte queste migliorie e il salto ad Android 7.0, il file per l’aggiornamento pesa solamente 36MB. Un peso veramente minimo per un update così importante.

Con questo ulteriore aggiornamento, OnePlus si dimostra precisa e diligente come al solito. Il team di sviluppatori infatti si sta dando da fare per far sì che tutti i propri utenti ricevano l’aggiornamento il prima possibile. Per i possessori di OnePlus 3 e 3T che non avessero ricevuto nessuna notifica, per controllare la presenza dell’update è sufficiente navigare in impostazioni, poi in info sul telefono e premere su aggiornamenti software.

Via

Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, la tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e informare gli altri su di essa è sempre un piacere per me!