Da oggi Siri può inoltrare pagamenti via PayPal in 30 paesi

Oggi arriva un altro importante gradino per l’assistente vocale di casa Apple, Siri. Un passaggio molto atteso da tanti utenti ma che arriva solo oggi in diversi paesi. L’integrazione completa con PayPal, una delle più potenti ed utilizzate piattaforme per i pagamenti on-line.

Un vantaggio molto importante sugli attuali rivali “virtuali” di Siri, da Google Assistant ad Amazon Alexa, fino a Cortana. Nessuno di questi prevede già un integrazione con un servizio di pagamenti diffuso qual’è PayPal. Insomma, un altro piccolo scalino da affrontare per i competitor.

Hey Siri, ora nuove funzionalità

“Hey Siri, send Bill 50$ using PayPal“. Questa è la frase magica da pronunciare al vostro assistente, se siete in possesso di un device Apple. Ovviamente in italiano, visto che questa funzione è da subito disponibile anche in Italia! Una “conquista” importante che ci permette di essere subito nella prima tranche di 30 paesi supportati (e rispettive lingue).

Siri e PayPal insieme
Siri e PayPal insieme

Ricordatevi però di scaricare l’app di PayPal dallo store e che il vostro iPhone o iPad sia aggiornato all’ultima versione software disponibile. Non vi serve altro, e da questo momento potrete mandare pagamenti attraverso poche “magiche” parole.

Sono ben 30 i paesi supportati, nelle rispettive lingue. Ecco la lista completa: Australia, Canada (Inglese e Francese), Cina, Germania, Italia, Giappone, Messico, Russia, Tailandia, UK, e gli Emirati Arabi Uniti (in lingua Arabica). Buon divertimento e state attenti a non spendere troppo per provare questa funzionalità!

Voi cosa ne pensate di questa funzionalità? Utile oppure avreste preferito qualcosa di diverso? E cosa vorreste? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE pocketnow

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: