Nuova Hack: Come bypassare i codici di Apple!

I codici di acceso sui vostri Apple iPhone sono alla base della difesa del dispositivo, in modo che non si possa accedere alle vostre foto e messaggi personali.

Rimane il fatto che, è stato scoperto un modo per  bypassare la protezione codice di accesso (non importa se si è configurato ID Touch o meno) per accedere alle foto e messaggi personali.

Apple

Scoperta da pochissimo una falla in iOS 8 e successivi, compreso 10.2 beta 3, la quale da il potere a chiunque di accedere al vostro iPhone senza permesso e di avere accesso alle vostre informazioni riservate utilizzando l’assistente vocale Siri.

La falla nella sicurezza di Apple è stata scoperta da EverythingApplePro e iDeviceHelps che hanno immediatamente pubblicato un video a riguardo, naturalmente ci si aspetta che venga risolto il problema con la prossima versione di iOS.
Il necessario per superare le linee difensive? solamente il numero di telefono della vittima e il suo iPhone per qualche minuto!

Nel caso in cui voi non disponiate del numero, potrete tranquillamente chiederlo a Siri, che prontamente vi darà la risposta, chiedendo “Chi sono io?”.

COME SUPERARE IL CODICE?

1) Chiamate il numero di telefono tramite FaceTime.

2) Ora L’iPhone mostrerà l’icona di un messaggio e basterà cliccare su ‘Messaggio icona’ e poi ‘Custom Messaggio’ per passare alla schermata Nuovo messaggio in cui  è permesso di digitare una risposta.

3)Adesso attivate Siri, chiedendole di avviare la modalità Voice Over.

4)Tornare alla schermata del messaggio e toccare due volte dove viene richiesto di inserire il nome del chiamante , quindi tenere premuto e cliccare subito sulla tastiera (potrebbe non funzionare le prime volte), e ripetere fino a quando non compare un effetto slide-in sullo schermo sopra la tastiera.

5) Adesso, usando siri, spegnere il  VoiceOver. tornare ai messaggi e semplicemente digitare la prima lettera del nome del chiamante nella barra superiore, toccare ⓘ icona accanto ad esso, e quindi creare un nuovo contatto.

6) Sarà dunque possibile aggiungere una foto al contatto e di conseguenza si potranno sfogliare le foto della vittima anche se il telefono è ancora in stato di blocco.

7) Inoltre si possono selezionare tutti i contatto, navigando nelle conversazioni private.

Qui lascio il link ad un video Statunitense che spiega come eseguire questi passaggi!

 


COME PROTEGGERSI?

Per potersi proteggere è necessario disabilitare l’uso di siri sul lockscreen:
Impostazioni → touch ID e codice di accesso e Disabilita Siri sulla Lockscreen 

Iscrivetevi alla nostra newsletter e sopratutto mettete Like alla nostra pagina Facebook TechnoBlitz.it

images

Via

 

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

Pubblicità