Nougat su OnePlus 3 entro fine 2016

Gli sviluppatori di OnePlus sembrano aver imparato la lezione. Dopo il tanto clamore, e le tante critiche ricevute dopo il tardivo aggiornamento di OnePlus 2 a Marshmallow, avvenuto soltanto a giugno, ora sembra ci sia stato un cambio di rotta. Sembra infatti che l’aggiornamento a Nougat su OnePlus 3, arriverà entro la fine del 2016.

Nougat su OnePlus 3

OnePlus aveva due team di sviluppo software, uno dedicato solo a HydrogenOS per la Cina, e un secondo per OxygenOS.  Ora le due squadre sono state unite e, la comunità creata, sembra stia dando una forte accelerata per lo sviluppo dei nuovi software per i terminali della casa Cinese.

Nougat su OnePlus 3

Ovviamente non è ancora chiaro in che modo Nougat arriverà su OP3, se tramite OxigenOs o HydrogenOs anche se, secondo i rumors provenienti dalla Cina, sembra molto più probabile che sia il primo.

Aggiornamento Rapido

Quindi, se tutto venisse confermato, tra poco meno di due mesi i possessori di OnePlus 3 potrebbero ricevere l’aggiornamento a Android 7 via OTA.

Inutile dire che un aggiornamento così veloce farebbe invidia anche a possessori di smartphone più blasonati, come Samsung e Lg, che ancora non hanno una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento alla nuova release di Android.

Nougat su OnePlus 3

E ad attendere saranno anche i possessori di OnePlus 2: per il precedente modello infatti non abbiamo ancora nessun aggiornamento dalla casa, quindi è probabile che ci sia da aspettare ancora qualche mese.

OnePlus 3

OnePlus 3 è attualmente il top di gamma al prezzo più interessante disponibile sul mercato. Con una spesa di circa 400€, possiamo infatti portarci a casa uno smartphone con un hardware davvero incredibile. La scheda tecnica di OP3 infatti, per chi non la conoscesse, recita:


300x250

 

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-core a 2.2 Ghz
  • Gpu Adreno 530
  • 6 Gb di Ram
  • 64 Gb di Memoria Integrata
  • Display 5,5″ con risoluzione Full Hd
  • Fotocamera Posteriore 16 Mpx con registrazione video in 4K
  • Fotocamera Anteriore 8 Mpx
  • Batteria 3000 mAh

Insomma un terminale con una scheda tecnica davvero incredibile e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.


L’aggiornamento a Nougat, qualora arrivasse nei tempi indicati, darebbe quel tocco in più per portare OnePlus ancora più in alto.

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: