Nougat per Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato il 17 Gennaio – TechnoBlitz.it

Nougat per Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato il 17 Gennaio

Il rilascio della versione definitiva di Android Nougat è in corso. Alcuni device lo hanno già ottenuto mentre altri sono ancora in attesa. Tra gli utenti che attendono l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google vi sono gli utilizzatori del Samsung Galaxy S7. Qualche settimana fa è terminata la fase beta pubblica ed ora tutti si aspettano il rilascio definitivo per il dispositivo top di gamma della casa coreana. Fino ad ora le voci che si rincorrevano parlavano di un rilascio a Gennaio ma senza specificare nulla altro.

Android Nougat il 17 Gennaio?

Ora uno screenshot di un utente turco sembra suggerire che la data di arrivo per la nuova versione del software Android per l’Europa sia martedì 17 Gennaio. L’immagine, nonostante provenga da un utente turco, è stata tradotta in spagnolo.

Nulla si può dire sulla veridicità di questa immagine leaked, potrebbe essere stata manipolata oppure potrebbe trattarsi di una bufala, visto che ancora non ci sono conferme da Samsung.

Vi è da notare che lo screenshot riporta la scritta “Android 7.0”, ma l’azienda coreana aveva dichiarato di voler rilasciare direttamente sul Galaxy S7 Android 7.1.1. Provando a dare una spiegazione a questo, o con “Android 7.0” ci si riferisce comunque all’ultima release ed è solo una questione di etichetta, come Android 6.0 che è usato per indicare Android 6.0.1, oppure può voler dire che Samsung rilascerà Android 7.0 in alcune regioni e 7.1.1 in altre anche se, francamente, sembra alquanto strano.

Nell’immagine si legge il modello SM-G935F che si riferisce alla versione europea del Galaxy S7 Edge. Quindi, nel caso lo screenshot fosse vero, gli utenti europei che usano il device top-gamma di Samsung, sia nella variante Edge che Flat, riceveranno Android Nougat tra circa una settimana.

Per sapere se tutto questo è vero bisogna solo pazientare qualche giorno e vedere se, effettivamente, il prossimo martedì gli utenti riceveranno l’agognato aggiornamento.

 

TechnoBlitz.it Nougat per Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato il 17 Gennaio
L’immagine leaked

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.