Note 7, variante con 6gb di RAM e 128gb di storage in Cina?

th7PPME3FZ

Note 7 ed S-Pen

Dopo OnePlus 3 continua la mania dei 6GB di RAM a bordo dei nostri device; sembra che anche Samsung stia pensando al lancio di una variante del nuovo Galaxy Note 7 con 6gb di RAM coadiuvati da 128GB di storage! La nota dolente, al momento, è che sarà solamente disponibile in Cina, almeno attraverso i canali ufficiali.

Per quanto sia ancora in discussione l’utilità reale di un quantitativo di RAM così alta, i 128GB di memoria interna non fanno mai male, anzi. Ricordiamoci che l’anno scorso, in Corea, Note 5 venne presentato anche in una versione proprio con quella memoria interna. Quindi, potrebbe accadere anche quest’anno, sperando poi di riuscire a importarla facilmente nel nostro paese senza dazi e tasse troppo alte. La versione in questione è stata avvistata sul sito di Geekbench, oltre ad alcuni siti del ministero Cinese per la tecnologia e l’industria. Ciò confermerebbe che il device è pensato solamente per questo mercato Asiatico, ma non si saprà niente di ufficiale fino ad un eventuale presentazione ufficiale. Se ci sarà mai.

th

Note 7 in diverse varianti di colore

Ricordiamo infatti che altri brand ed altri smartphone stanno realizzando grandi successi grazie (e non solo ovviamente) ai 6GB di RAM. I “grandi numeri” non fanno mai male, e nel caso del marketing, sono solo che benefici in termini di pubblicità. Riuscirà Samsung a rendere veramente competitiva ed utile questa RAM? Ricordando che OP3 costa solo 300€, contro gli 879€ ufficiali di Note 7. Una differenza non da poco in termini economici, che sarà uno scoglio difficile da superare per Samsung.

Sempre che il modello sia ufficiale e che sia presentato. Non ci sono prove reali ed effettive, potrebbe trattarsi semplicemente di piani non approvati o ancora in fase di studio. Nell’attesa di un ufficializzazione, sempre se ci sarà, rimaniamo aggiornati su tutte le novità in arrivo per Note 7 e per tutta la gamma Samsung. Voi cosa ne pensate? Date uno sguardo alla pagina del prodotto sul sito Samsung a questo link.