Note 7, variante con 6gb di RAM e 128gb di storage in Cina?

TechnoBlitz.it Note 7, variante con 6gb di RAM e 128gb di storage in Cina?
Note 7 ed S-Pen

Dopo OnePlus 3 continua la mania dei 6GB di RAM a bordo dei nostri device; sembra che anche Samsung stia pensando al lancio di una variante del nuovo Galaxy Note 7 con 6gb di RAM coadiuvati da 128GB di storage! La nota dolente, al momento, è che sarà solamente disponibile in Cina, almeno attraverso i canali ufficiali.

Per quanto sia ancora in discussione l’utilità reale di un quantitativo di RAM così alta, i 128GB di memoria interna non fanno mai male, anzi. Ricordiamoci che l’anno scorso, in Corea, Note 5 venne presentato anche in una versione proprio con quella memoria interna. Quindi, potrebbe accadere anche quest’anno, sperando poi di riuscire a importarla facilmente nel nostro paese senza dazi e tasse troppo alte. La versione in questione è stata avvistata sul sito di Geekbench, oltre ad alcuni siti del ministero Cinese per la tecnologia e l’industria. Ciò confermerebbe che il device è pensato solamente per questo mercato Asiatico, ma non si saprà niente di ufficiale fino ad un eventuale presentazione ufficiale. Se ci sarà mai.

TechnoBlitz.it Note 7, variante con 6gb di RAM e 128gb di storage in Cina?  TechnoBlitz.it Note 7, variante con 6gb di RAM e 128gb di storage in Cina?
Note 7 in diverse varianti di colore

Ricordiamo infatti che altri brand ed altri smartphone stanno realizzando grandi successi grazie (e non solo ovviamente) ai 6GB di RAM. I “grandi numeri” non fanno mai male, e nel caso del marketing, sono solo che benefici in termini di pubblicità. Riuscirà Samsung a rendere veramente competitiva ed utile questa RAM? Ricordando che OP3 costa solo 300€, contro gli 879€ ufficiali di Note 7. Una differenza non da poco in termini economici, che sarà uno scoglio difficile da superare per Samsung.

Sempre che il modello sia ufficiale e che sia presentato. Non ci sono prove reali ed effettive, potrebbe trattarsi semplicemente di piani non approvati o ancora in fase di studio. Nell’attesa di un ufficializzazione, sempre se ci sarà, rimaniamo aggiornati su tutte le novità in arrivo per Note 7 e per tutta la gamma Samsung. Voi cosa ne pensate? Date uno sguardo alla pagina del prodotto sul sito Samsung a questo link.

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.