Note 7, arrivano i kit per il richiamo.

Dopo aver arrestato la produzione di Note 7, Samsung richiama tutti gli esemplari con scatole molto particolari.

Se da mesi sono noti i difetti di Note 7, desta scalpore la modalità con cui i Coreani si apprestano a richiamare lo smartphone: per gli acquisti in negozio non vi saranno problemi ma a chi ha acquistato tramite il sito ufficiale Samsung verrà recapitata una confezione adeguata.

Effettivamente il trasporto di questi terminali desta non poca preoccupazione.
Proprio ieri alcuni sviluppatori di XDA hanno pubblicato un video dove mostrano la scatola all’interno della quale verrà alloggiato Note 7.

All’interno del kit, che riporta la dicitura “trasporto pericoloso, batteria al litio danneggiata”, troviamo:

  • linea di varie dimensioni di scatole per alloggiare in sicurezza il terminale;
  • busta anti-statica ed ignifuga;
  • guanti in lattice (per i clienti che allergici al rivestimento interno dello scatolone).

Inoltre verranno recapitate le istruzioni per imballare il tutto insieme ad una lettera di scuse, come possiamo notare da questa immagine:

TechnoBlitz.it Note 7, arrivano i kit per il richiamo.
Note 7

 

Nel video di XDA notiamo lo stupore dello sviluppatore quando riceve questo pacco a prova di esplosione:

Secondo le recenti normative sulla sicurezza aerea il trasporto di batterie al litio è stata molto limitata, specialmente se tendono ad esplodere con poche sollecitazioni.
Samsung si affiderà al trasporto su gomma o su nave per poter sostituire queste pericolose batterie ma giustamente si mette al riparo da possibili incidenti anche sui camion.

In ogni caso non possiamo che apprezzare questa policy di richiamo, con la speranza che errori progettuali del genere non ricapitino più.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.