Note 7 a fuoco, era stato appena sostituito!

Continua il periodo nero per Samsung e, sopratutto, per il suo phablet Note 7.

Il Fatto

Il signor Brian Green, possessore di un nuovissimo Note 7 appena sostituito dopo i recenti casi di esplosione, si è imbarcato sul volo 994 della Southwest Airlines diretto a Baltimora e, dopo aver seguito le istruzioni del personale di volo, ha spento il terminale e lo ha riposto nelle tasche.

Dopo pochi secondi ha notato del fumo che usciva proprio dalla tasca dove era il dispositivo e, una volta tirato fuori, lo ha lasciato immediatamente cadere sul pavimento dove ha continuato ad emettere del fumo verde. Lo smartphone aveva raggiunto una temperatura tale da bruciare la moquette posta sul pavimento dell’aereo e far intravedere lo scheletro sottostante!

Gli Steward e le Hostess non hanno potuto far altro che far evacuare immediatamente il velivolo in attesa delle verifiche del caso. La compagnia ci ha tenuto a precisare che nessun passeggero è rimasto ferito o ha riportato problemi.

Appena Sostituito

Visti i tanti casi che si sono verificati nelle ultime settimane non ci sarebbe motivo di meravigliarsi se non fosse che, il dispositivo del Signor Green, ERA APPENA STATO RIMPIAZZATO.

Il proprietario ha infatti postato una foto della scatola dove si vede chiaramente il quadratino nero che identifica i Note 7 sostituiti e riporta anche l’icona verde per la batteria. Inoltre, immettendo l’IMEI del terminale in oggetto sull’apposito tool online messo a disposizione da Samsung, compare la seguente dicitura:

Grande Notizia! Il tuo device non è sulla lista di quelli che hanno problemi.

Reazioni

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta della casa Coreana. Da Samsung hanno spiegato che non possono ancora confermare con certezza quanto accaduto e che, in collaborazione con la Southwest, stanno lavorando per recuperare il terminale e, una volta fatto tutti gli esami del caso, daranno prontamente delle risposte.


Vedremo come si evolverà la vicenda e se si dovrà parlare di un nuovo filone di esplosioni, o si rivelerà solo un caso isolato. Nel frattempo, secondo indiscrezioni che sembrano solo un tentativo di alimentare polemiche, sembra che Brian Green abbia scelto di sostituire il suo sfortunato samsung con un nuovissimo iPhone 7.

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: