Note 7: batteria più piccola del cugino S7 edge?

Per il Note 7, dopo le tante foto dal vivo, i render, le immagini stampa e le caratteristiche tecniche rivelate grazie a dei leaks rimane solamente una cosa a noi sconosciuta: la capacità della sua batteria. Un punto fondamentale per tutti gli amanti della serie Note, visto che una buona autonomia è da sempre punto fermo di casa Samsung. Oggi, finalmente, veniamo a conoscere la presunta capienza della batteria grazie ad un listino online dell’operatore coreano SKT, che ci rivela anche quelle che sono le sue dimensioni.

Partiamo proprio dalla batteria: in linea teorica 3’500mAh, un significativo aumento rispetto al precedente Note 5 (che vantava una batteria da “soli” 3’000mAh), ma che cede rispetto al cugino S7 edge 100mAh in meno. Sappiamo che ovviamente sarà l’ottimizzazione operata da casa Samung sulla sua Touchwiz a determinare quale smartphone possiede l’autonomia migliore; il futuro Note 7 potrebbe durare molto di più del resto della line-up della casa coreana, a patto di ricevere un adeguato supporto ed i giusti aggiornamenti.

Importanti anche le dimensioni rivelate sempre dal listino coreano: 73.9mm x 153.5mm x 7.9mm per un peso di 169 grammi. Note 7 sarà quindi leggermente più sottile di Note 5 e S7 edge, mentre sarà più leggero di soli 2 grammi rispetto al suo predecessore. Una differenza forse impercettibile, ma che contribuisce a rendere il nuovo top gamma della serie Note sempre più leggero e comodo da usare. Sempre con l’incognita dei bordi leggermente curvi; svantaggio o vantaggio? Lo sapremo solo dopo la presentazione del 2 agosto, sperando in una commercializzazione rapida anche per l’Europa.

Qui potete trovare tutti i rumor finora raccolti sul nuovo arrivo Note 7, in attesa di scoprire la configurazione finale (exynos? 6gb di RAM? Scanner dell’iride?) e scoprire se sarà un degno erede della serie Note, forse la più apprezzata ed originale di casa Samsung. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Note 7 leak specifiche
Note 7 leak specifiche
facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: