Nokia ritorna con un Tablet entro il 2016?

Da diverso tempo ormai si parla di un possibile ritorno di Nokia in questo 2016. Mancando ancora circa 2 mesi alla fine dell’anno, c’è ancora tutto il tempo di speculare su questo possibile nuovo dispositivo.

D1C sembra essere il nome di questo nuovo prodotto firmato Nokia, e per la prima volta sono state rivelate le presunte caratteristiche tecniche con tanto di immagini delle caratteristiche in questione.

nokia-d1c

Dallo screen di GFXBench, la prima caratteristica che ci stupisce sono le dimensioni dello schermo, supera infatti i 13 pollici, ciò ci da conferma che il nuovo dispositivo Nokia sarà un tablet e non uno smartphone.

Il tablet, da quanto rilevato da GFXBench, disporrà del sistema operativo Android 7.0 Nougat, caratteristica interessante che lo porta un passo avanti ai tablet concorrenti.

Per quanto riguarda l’hardware, il D1C avrà al suo interno un processore octa-core da 1.4GHz (probabile Snapdragon 430) e una GPU Adreno 505.

Disporrà di ben 3GB di RAM e 16GB di memoria interna anche se dallo screen, possiamo notare che solo 9GB dei 16 totali sono disponibili.

Per quanto riguarda le fotocamere, disporrà di una fotocamera posteriore da ben 16-megapixel e una frontale da 8-megapixel. Entrambe daranno la possibilità di registrare video ad una risoluzione FullHD (1080p).

Purtroppo per il momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, solo il tempo potrà rivelarci se Nokia abbia intenzione di proporre al mercato questo suo nuovo prodotto entro la fine dell’anno corrente.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra Newletter in modo da non perdervi nessuno dei nostri futuri articoli.

 

 

 

 

 

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: