Nokia D1C, tutto pronto per il rientro sul mercato

Tutto sembra finalmente pronto per il rientro di Nokia sul mercato Smartphone. Ricordiamo che dopo l’acquisto da parte di Microsoft della divisione Nokia Devices, era stato sottoscritta una clausola di non concorrenza, valida fino alla fine del 2016. Ma ora la casa Finlandese è pronta a presentare e commercializzare il modello del ritorno in campo, il Nokia D1C.

Nokia D1C

Di questo nuovo terminale di Nokia si è parlato tantissimo negli ultimi mesi. Indiscrezioni, rumors e notizie trapelate in quantità davvero industriale, dato l’enorme potenzialità della casa Finlandese, leader indiscussa del mercato fino all’avvento degli Smartphone moderni.

Anche noi ne abbiamo parlato tempo fa, cliccate QUI se volete rivedere l’articolo.

Nokia D1C

Ma ora abbiamo qualche dato Reale dato che, il nuovo Nokia D1C, è stato valutato dai due noti siti di Benckmark AnTuTu e Geekbench.

Oltre ai dati tecnici anche il sito Weibo ci ha aiutato a conoscere meglio questo nuovo terminale, mostrando le prime foto di quello che dovrebbe essere il modello definitivo.

Come sarà?

Le prime immagini apparse su Weibo mostrano un terminale molto pulito esteticamente. Dovrebbe essere disponibile in tre colori: Bianco, Nero e Oro.

Nokia D1C

Dalle immagini sembra che soltanto quest’ultima versione, di una colorazione oro che sembra molto leggera, quasi champagne, sia dotata di sensore di impronte digitali. Le altre due sembrano avere un semplice tasto capacitivo sul frontale.

Ovviamente sono immagini da prendere ancora con le molle, non sappiamo se si tratti di immagini del modello definitivo che verrà poi commercializzato o di un semplice prototipo.

Scheda Tecnica

Quello che invece possiamo darvi con certezza è la scheda tecnica. Dato che il passaggio del terminale su Antutu ci mostra l’hardware definitivo del prodotto.

All’interno della scocca troviamo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa-Core
  • Gpu Adreno 505
  • 3 Gb di Ram
  • 32 Gb di Memoria Interna
  • Display con Risoluzione Full Hd 1920 x 1080 (probabilmente 5/5,5″)
  • Fotocamera Posteriore da 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
  • S.O.Android 7.0 Nougat

Una scheda tecnica che dovrebbe collocare questo dispositivo nella fascia media del mercato. In attesa che la casa Finlandese presenti il suo prodotto di punta.

E’ chiaro infatti che Nokia, per la sua storia e le sue potenzialità, aspira a fare concorrenza ai big del settore, quali Samsung e Apple.


Ma dopo tanti anni di assenza ora rientra sul mercato con un prodotto che farò da cavia per sondare le reazioni del mercato e poi, speriamo presto, sferrare il colpo da 90!

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: