Nokia D1C, AnTuTu ne svela le caratteristiche

Tutto sembra pronto al grande ritorno di Nokia sul mercato degli Smartphone. Dopo la cessione della divisione telefonia a Microsoft, la casa Finlandese non poteva utilizzare più il proprio nome fino alla fine di un periodo stabilito contrattualmente. Questo periodo termina nel quarto trimestre del 2016.

Logico quindi che in questo periodo vengano fuori molti rumors riguardante quello che potrebbe essere il primo Smartphone Nokia del nuovo corso. Il terminale, che molto probabilmente si chiamerà NOKIA D1C, verrà messo in commercio nel primo trimestre 2017.

Caratteristiche

Ad oggi non abbiamo nessuna conferma ufficiale sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo. La scorsa settimana però è stato reso pubblico un test benchmark (test che valuta le prestazioni di terminali elettronici) da parte di Geekbench, proprio riguardante il Nokia D1C. E, se qualcuno ancora nutrisse dei dubbi, proprio in queste ore è uscito un nuovo test, questa volta del noto AnTuTu.

Grazie a questi test possiamo stabilire con molta più precisione le specifiche tecniche del telefono. Il D1C sembra un device che andrà ad ampliare la già nutrita fascia media del mercato, e le caratteristiche ad oggi note sono:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core
  • Gpu Adreno 505
  • 3 Gb Memoria Ram
  • 32 Gb di Memoria interna 
  • Display Full-Hd 1920 x 1080 (non ancora nota la dimensione)
  • Fotocamera Posteriore 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore 8 Mpx
  • S.O. Android 7.0 Nougat

A parte la dimensione del display non ancora chiaro (ma sembra plausibile un 5″), quasi tutte le specifiche più importanti sembra siano certe.


Nell’attesa di vedere finalmente il ritorno di Nokia sul mercato mondiale, dobbiamo accontentarci di conoscere le caratteristiche hardware di questo dispositivo. Sperando ovviamente che la casa Finlandese metta in commercio un dispositivo che possa far rivivere i fasti della Nokia che fu, quella che ci aveva abituato a dei terminali di ottima qualità.

Ovviamente questo dovrebbe essere il primo di una serie di Smartphone destinati a rilanciare il marchio. Siamo certi infatti che nel corso del 2017 Nokia presenterà anche un top di gamma, che dovrà far concorrenza ai terminali più blasonati oggi sul mercato. Riportando Nokia tra i top brand al mondo, posto che le spetta di diritto.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: