Nokia D1

Nokia D1 e E1, eccoli in una immagine

Con l’avvicinarsi del ritorno di Nokia sul mercato degli Smartphone, l’azienda Finlandese è finita ovviamente in tutte le notizie trapelate nelle ultime settimane. Oggi possiamo mostrarvi due schizzi, due raffigurazioni, che rappresentano presumibilmente due modelli della nuova famiglia di dispositivi Nokia. Stiamo parlando del Nokia D1 e del Nokia E1.

Nokia D1 e E1

Come potete vedere dalle raffigurazioni, i due dispositivi sembrano sostanzialmente uguali, potremmo dire quasi identici. Ma c’è una differenza importante che possiamo notare: il Nokia D1 sembra avere uno scanner di impronte digitali posto sulla parte frontale del dispositivo, cosa che non compare sul modello E1.

Nokia D1

Il D1 inoltre sembra avere gli angolo un pò più arrotondati rispetto al modello E1, che sembra invece molto più squadrato.

I tasti sulla scocca sono uguali per entrambi i dispositivi, per quanto riguarda i tasti Indietro e Multitasking. La differenza è nel tasto centrale che sull’E1 sembra un semplice tasto capacitivo, mentre sul D1 da tutta l’idea di essere un sensore si impronte.

Non sappiamo però con certezza se si tratterà di un tasto cliccabile, con sensore integrato, oppure un tasto Home Capacitivo come ultimamente abbiamo potuto vedere su OnePlus 3T e, prima ancora, su HTC10.

Display e Logo

Le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane indicavano due varianti diverse del modello Nokia D1, una con display da 5 Pollici e una con Display da 5,5 Pollici. Non sappiamo se la versione più grande sarà appunto denominata Nokia E1 o se, come sembra, avremo due dimensioni diverse per il modello D, con la variante E che rappresenterebbe un dispositivo a se stante.

Nokia E1

Quello che è certo dalle immagini è che il logo Nokia, che torna finalmente in maniera ufficiale su uno smartphone, verrà collocato in alto a destra su entrambi i dispositivi.

Tutto pronto per il CES

Ormai manca pochissimo. Nel corso del CES, in programma a Las Vegas tra pochi giorni, vedremo probabilmente la presentazione di questi nuovi dispositivi marchiati Nokia.

I prodotti verranno prodotti da Foxconn e HMG, con quest’ultima che ha acquistato i diritti per la fabbricazione per i prossimi 10 anni, insieme al marchio Nokia da Microsoft.


[maa id=”1″]

Per quanto riguarda il sistema operativo, gli smartphone punteranno sull’esperienza di Android Stock di Google. Non è per ora in programma lo sviluppo di un proprio sistema operativo, come l’ormai defunto Symbian, ex sistema operativo dei terminali Nokia.

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: