Nokia

Nokia 9: variante da 4GB di RAM in arrivo?

Dopo l’anticipazione della settimana passata che riportava un Nokia 9 con addirittura 8 GB di RAM, in queste ore è apparsa su GeekBench e AnTuTu una nuova variante dello stesso smartphone con all’interno “solamente” 4 GB di RAM. Il dispositivo dal nome in codice “Unknown Heart” ha raggiunto risultati molto interessanti (2261 punti nel test a singolo core mentre 7621 punti nel test multi-core) portati sicuramente dal prestante SoC all’interno.

Nokia 9

Nokia

Dal dettaglio dello smartphone emerso su AnTuTu, il “Nokia TA-1004” riporta alla luce diverse specifiche di rilievo. Partendo dall’aspetto esteriore, lo smartphone avrà un display QHD (2560 x 1440 pixel) di dimensione ad oggi ancora non rivelate (in diversi report venivano riportate due misure: 5.3 e 5.5 pollici). Sotto al cofano, l’ottimo e neo SoC Qualcomm Snapdragon 835 con, in questo caso, 4 GB di RAM con ben 64 GB di memoria interna. Molto interessante, almeno “a numeri” il comparto fotografico: sia anteriormente che posteriormente sono previsti sensori da 13 megapixel.

[adrotate banner=”6″]

Prezzo e disponibilità

Secondo alcuni rumors precedenti, il modello da 8 GB di RAM verrà rilasciato esclusivamente in alcuni mercati asiatici mentre la variante che abbiamo appena visto (con 4 GB di RAM) verrà commercializzata sia negli Stati Uniti che in Europa. Il nuovo smartphone Nokia, secondo le informazioni trapelate e l’andamento sempre più al rialzo dei prezzi,  dovrebbe costare circa 700 dollari negli Stati Uniti e 750 euro in Europa anche se conferme ufficiali, ovviamente, non ve ne sono ancora.

[adrotate banner=”6″]

Possibilità di successo e richiamo del nome

La società che si occupa della ricostruzione dell’iconico marchio Nokia è HMD Global, un’azienda finlandese al cui interno lavorano ex dipendenti Nokia. La produzione degli smartphone (Nokia 3-5-6-9) sarà gestita da FIH Mobile, una società sussidiaria della celeberrima Foxconn (storica azienda che si occupa, tra gli altri, anche della produzione di prodotti Apple, Amazon, Dell, HP, Sony, BlackBerry e Xiaomi).

Dopo il clamore generato dal neo 3310, capace di far rivivere i ricordi legati all’indistruttibilità ed alla incredibile durevolezza del cellulare, riuscirà Nokia a tornare a far parlare di sè anche nel mondo degli smartphone?

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: