Tutte le info su Nintendo Mini NES Classic Edition

Come preannunciato da mesi, Nintendo è tornata sul mercato in grande stile con la nuova Mini NES Classic.

Un tuffo nel passato con Nintendo?

Nintendo è stata la prima ad entrare nel mondo videoludico, anni prima che Sony e Microsoft potessero soltanto pensare di addentrarsi in questo mercato.

Si può parlare di un ritorno al passato, in quanto la nuova NES riprende le linee della prima, lanciata nel 1986 in Europa, ma con un restyling e qualche “marcia in più”.

Il nuovo Nintendo NES Classic Mini vi stupirà

Oggi, 11 novembre, è la data di inizio vendite della nuova console Nintendo a livello globale. Il prezzo di vendita del nuovo NES Mini Classic è fissato in 59,99€, ma inutile dirvi che è ovunque sold out. A differenza del vecchio modello, che potevate collegarlo alla vostra TV solo con una presa Scart, la nuova console ha integrata un’uscita HDMI con cavo incluso nella confezione. Riguardo il Joypad della nuova NES c’è da dire che questo riprende molto del design della precedente.

Per quanto concerne i giochi non ci sarà bisogno di rispolverare le vecchie cartucce, poiché il NES Classic avrà integrati circa 30 giochi. Tra i giochi preinstallati troverete i classici che hanno fatto la storia, come Super Mario Bros, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Metroid, Castelvania e altri.

Ancora incerta la possibilità di scaricare in futuro giochi direttamente dal network Nintendo. Il probabile download dei giochi sulla nuova console Nintendo sarà possibile in quanto questa è dotata di una piccola memoria flash interna. Sarà possibile, inoltre, acquistare a parte un secondo controller per giocare con i vostri amici o parenti al modico prezzo di 9,99€.

Voi riuscirete ad accaparrarvi un esemplare di questo “nuovo” modello? Sicuramente i vecchi “bambini” dei primi anni novanta saranno contentissimi e tra gli acquirenti più accaniti nella ricerca di un modello del nuovo NES Classic.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: