Nintendo annuncia che la produzione della Wii U sta terminando in Giappone

Sul sito Giapponese ufficiale di Nintendo, la compagnia ha annunciato che la produzione della Wii U sta terminando. Insomma, capolinea per questa consolle, in attesa della tanto desiderata Switch.

Sono rimaste a listino di produzione solamente due modelli, e sono quelli rappresentati qui in foto.

Wii U a fine del loro ciclo vitale?
Wii U a fine del loro ciclo vitale?

Traducendo la frase 近日生産終了予定 in Inglese risulta che “Production is scheduled to end soon.” In parole brevi, presto non verranno più prodotte. Continuando a leggere, l’annuncio recita “within Japan“, rimanendo per ora limitato al suolo Giapponese.

Ultima Wii U ancora a listino in Giappone

Il modello che vedete in foto è il “Premium Set” da 32gb e di color bianco. E’ l’unica ancora rimasta a listino sulla pagina dei prodotti Wii U in Giappone. Gli altri “fratelli”, come il modello nero, sono schedulati come “non più in produzione”.

Già nel 2015 la versione da 8gb venne tagliata fuori dalla produzione. Ed oggi sembra arrivata la fine anche per le sorelle.  E se una settimana fa alcuni report avevano preannunciato questo stop della produzione, le negazioni di Nintendo “There is no change to our continuing [Wii U] production” sembravano chiare.

In arrivo novità oppure stop definitivo?

Invece questo stop “silenzioso” e lasciato ad una nota sul sito potrebbe far presagire un arrivo di un edizione speciale? Magari con The Legend of Zelda: Breath of the wild? Oppure sarà un esclusiva per la nuova arrivata Switch?

Aspettiamo conferme da parte di Nintendo anche per il resto dei mercati. E speriamo che la nuova Switch non faccia rimpiangere la “vecchia” Wii U. Anche se le potenzialità ci sono tutte, aspettando la presentazione ufficiale che si terrà ad inizio 2017 (data ancora da confermare).

Voi cosa ne pensate? Wii U, Switch, quale preferite in rapporto al prezzo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE kotaku

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: