Nike Hyperadapt: le scarpe di Ritorno al Futuro

Vi ricordate le scarpe auto-allaccianti di Marty McFly in Ritorno al Futuro? Nike, finalmente, ha creato le Nike Hyperadapt, le nuove scarpe elettroniche e pronte ad allenarsi con voi!

“Per Nike, l’innovazione non è solo sognare del domani. Si tratta di accelerare verso di essa “, dice Tinker Hatfield. “Siamo in grado di anticipare le esigenze degli atleti, perché le conosciamo meglio di chiunque altro. A volte, noi forniamo una realtà prima che gli altri abbiano ancora cominciato a immaginarla. ”

Le Nike Hyperadapt 1.0, sono il primo passo per prestazioni di ultima generazione grazie all’allacciatura adattiva, ovvero i grado di auto-allacciarsi in base al piede di una persona. La scarpa racchiude in se molta tecnologia di tipo digitale, elettrica e meccanica in un solo prodotto progettato per il movimento.
La semplicità funzionale riduce la distrazione di un tipico atleta.

“Quando fate un passo in avanti, il tallone sarà colpito da un sensore e il sistema automaticamente stringerà la scarpa”, spiega Tiffany Beers, Terza Innovator, della NIKE Inc. e responsabile tecnico del progetto. “Poi ci sono due pulsanti sul lato per stringere e allentare. È possibile regolare la chiusura fino a quando non si ritiene l’allacciatura perfetta.”

 

E conclude: “Non sarebbe bello se una scarpa, in futuro, potrebbe percepire quando ci sia bisogno di avere stringere o di allargare? Potrebbe rendere il laccio ancora più stretto di quanto si riuscirebbe normalmente o addirittura stringersi quando si ha bisogno di fare una manovra rapida? Ecco dove siamo diretti. In futuro, il prodotto diverrà realtà. ”

In breve, la Nike HyperAdapt 1.0 è il primo passo verso il futuro attualmente totalmente manuale (cioè controllata dall’atleta), ad uno dove anche le nostre scarpe saranno sempre più tecnologiche e personalizzabili con rapporto quasi simbiotico tra il piede e la scarpa.

La prima generazione della HyperAdapt 1.0 sarà disponibile negli Stati Uniti presso i punti vendita Nike il 28 novembre.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: