NBA 2K17 in uscita e partnership con fitbit

2K ha annunciato oggi che NBA 2K17, l’ultima edizione della famosa serie di videogiochi di simulazione NBA* che ha riscosso enorme successo per vendite e critiche, ha stretto una partnership con Fitbit (NYSE:FIT), leader nel settore del connected health e fitness, per premiare lo stile di vita attivo dei videogiocatori tramite dei riconoscimenti nel gioco. Grazie a questa collaborazione rivoluzionaria nel suo genere, i giocatori di tutto il mondo che compiono 10.000 passi in un giorno, tracciabili sul loro dispositivo Fitbit, riceveranno un incremento temporaneo delle statistiche del loro profilo giocatore MyPLAYER di NBA 2K17, andando a migliorare le proprie performance sul campo virtuale.

NBA 2k17

“Qualsiasi atleta concorda sul fatto che uno stile di vita sano è un importante fattore per il raggiungimento del successo: premiando lo stile di vita attivo dei giocatori speriamo di motivarli a raggiungere i loro obiettivi di vita e di gioco”, ha dichiarato Alfie Brody, VP Marketing di NBA 2K. “Il nostro brand è sinomino di superamento dei limiti nelle possibilità di gioco, siamo lieti di proseguire questa tradizione con Fitbit”.

NBA 2k17

“È emozionante vedere come Fitbit e 2K collaborino per la premiazione di giocatori come me in un modo unico”,  ha dichiarato Harrison Barnes, Fitbit Ambassador e giocatore di basket professionista per i Dallas Mavericks. “Si tratta di un ulteriore incentivo a raggiungere il mio obiettivo di passi giornaliero, non soltanto per i vantaggi fisici che ciò comporta, ma anche per i vantaggi di gioco su NBA 2K17. D’ora in poi i miei amici e familiari dovranno portare il loro gioco a un altro livello se vogliono stare al passo con me”.

A partire dal 25 novembre 2016, con la nuovissima funzione NBA 2K17, sarà semplicissimo potenziare il proprio profilo di giocatore MyPLAYER mantenendosi in forma nel mondo reale. Una volta che i giocatori collegano il loro tracker Fitbit a NBA 2K17 su Xbox One o su PlayStation®4, l’attività fisica che compiono nel mondo reale inizierà ad essere tracciata, fino al traguardo di 10.000 passi giornalieri che consentono di ricevere potenziamenti nel gioco. In seguito il gioco fornirà un bonus temporaneo pari a 5 punti da distribuire sugli attributi del loro profilo MyPLAYER in categorie come agilità, layup, schiacciate e altro ancora, che migliorarenno iln modo significativo le prestazioni delle successive cinque partite giocate quel giorno.

NBA 2k17

Collaborazione con fitbit

“In qualità di ex dirigente nel settore dei videogiochi, sono particolarmente lieto di contribuire a realizzare questa rivoluzionaria integrazione fra un dispositivo indossabile e un videogioco per console, al fine di motivare i giocatori di tutte le età ad essere più attivi durante la giornata, e premiando nel gioco la loro attività fisica nel mondo reale”, ha dichiarato Tim Rosa, Senior Vice President di Global Marketing presso Fitbit. “Questa partnership testimonia la lunga storia di innovazione che caratterizza entrambi i nostri brand. Crediamo che questo sia solo l’inizio di ciò che è potremo realizzare insieme, intendiamo creare nuove modalità per coinvolgere i nostri utenti per motivarli a mantenersi più sani e più in forma”.

NBA 2k17

Grazie a questa collaborazione, 2K si aggiunge all’ampio numero di brand che fanno parte del programma Works with Fitbit, che permette a sviluppatori, brand e utenti di connettere la piattaforma Fitbit a popolari app health e wellness, servizi e prodotti hardware, e da oggi anche a videogiochi e prodotti interattivi per il tempo libero, aiutando i consumatori a raggiungere i loro obiettivi di fitness.


NBA 2K17 è ora disponibile nei formati digitale e fisico su Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3, e su PC Windows. L’integrazione fra NBA 2K17 e Fitbit sarà disponibile per tutti gli utenti di tutto il mondo dal prossimo 25 novembre, giusto in tempo per il periodo degli acquisti natalizi.

SITO UFFICIALE

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: