Motorola rilascia Nougat su Moto Z

Con un annuncio ufficiale comparso sul proprio sito web, Motorola ha confermato che oggi inizierà il rilascio di Android 7.0 Nougat su Moto ZMoto Z Force.

Ovviamente l’aggiornamento vale anche per Moto Z Droid e Moto Zeta Droid Force, versioni rilasciate negli Stati Uniti e venduti da Verizon.

Nougat su Moto Z

Oltre alle novità grafiche, Nougat porterà su Moto Z tutte le nuove implementazioni della nuova release, che abbiamo da poco visto sul Google Pixel.

Nougat su Moto Z

Vale a dire il nuovo Multitasking split-screen, con due app in uso nello stesso momento con schermo diviso, le nuove notifiche introdotte proprio da Nougat, il sistema di risparmio dati etc.

Compatibilità Daydream

Inoltre questo aggiornamento renderà il Moto Z compatibile con il sistema Daydream: questa è un’ottima notizia dato che, ad oggi, gli unici smartphone che sono compatibili con questa funzionalità sono proprio i Pixel.

Nougat su Moto Z

Per essere compatibile con questa funzionalità, lo smartphone deve avere un display ad alta risoluzione, una Gpu potente che consenta prestazioni grafiche al top e alcuni sensori che garantiscano la massima precisione. Tutte cose di cui il Moto Z è dotato..

Rilascio dell’aggiornamento

L’aggiornamento Nougat su Moto Z arriverà immediatamente su tutti i dispositivi no-brand, ovvero quelli venduti senza la personalizzazione di un operatore telefonico.

Per questi ultimi, così come avviene sempre in questi casi, è necessario attendere prima la certificazione del gestore. Questo può voler dire un’attesa che, a seconda dell’efficacia e della velocità del gestore stesso, potrebbe protrarsi per un paio di settimane o addirittura per qualche mese.


[maa id=”1″]

Non vediamo l’ora di provare anche noi questo aggiornamento su Moto Z. Un dispositivo che ha sorpreso davvero tutti per le prestazioni che offre e per le caratteristiche tecniche. Con il plus della modularità, introdotta in maniera differente diverso ad altre case, che è stata accolta molto bene dagli appassionati e dai fan del brand.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: