Moto Z Play, tutti i rumors più recenti

Durante un evento, a Giugno, Motorola Mobility, di proprietà di Lenovo, aveva presentato i nuovi Moto Z e Moto Z Force. Tuttavia mancava all’appello il Moto Z Play. Proprio in questi giorni, nuovi rumors sembrano aver confermato l’uscita del dispositivo per il 6 di Settembre. Hanno anche rivelato alcune caratteristiche tecniche molto interessanti.

[maa id=”1″]

Caratteristiche del Lenovo Moto Z Play

Design

Il design del Moto Z Play dovrebbe riprendere quello degli altri smartphone della serie Moto Z, con il vetro anche nella parte posteriore e con la fotocamera sporgente. A differenza di Moto Z e Moto Z Force, questo smartphone dovrebbe avere anche inserti in plastica. Lo spessore sarà di 7 millimetri e saranno disponibili due colorazioni: bianco e nero.

Hardware

Il Moto Z Play dovrebbe avere un display AMOLED Full HD da 5.5 pollici, mentre il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 625 octa-core, affiancato dalla GPU Adreno 506 e da 3 GB di RAM. I tagli di memoria disponibili dovrebbero essere quelli da 32 e 64 GB. Nella parte posteriore sembrano essere presenti i pin per il collegamento alle Moto Mods.
Per quanto riguarda la fotocamera, dovremmo vedere un sensore da 16 megapixel posteriore e uno da 5 megapixel anteriore. In aggiunta la batteria dovrebbe essere da 3300/3510 mAh, che consentirebbe allo smartphone di durare tutta la giornata.
Come gli altri Moto Z, il Play dovrebbe avere il sensore di impronte digitali e la quick-charge. Tuttavia potremmo vedere nuovamente il jack audio da 3.5 millimetri, che non era presente su Moto Z e moto Z Force.

Software

Nonostante Android 7.0 Nougat sia già stato rilasciato per i Nexus, il nuovo Moto Z Play dovrebbe essere venduto con Android 6.0.1 e, successivamente aggiornato a Nougat.

Prezzo e data di lancio sul mercato

Dalle informazioni trapelate in queste ore, possiamo dirvi che in Cina il Moto Z play dovrebbe essere venduto a $400/500, mentre la data di lancio dovrebbe essere il 6 di Settembre

Insieme al Moto Z Play potremmo vedere anche la Moto Mod che aggiunge lo zoom ottico 10X allo smartphone.

Via

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

Pubblicità