Moto Mod: Presentata la videocamera a 360 gradi

Moto mod, questo è il nome delle cover “smart” utilizzabili sulla serie di smartphone prodotta da Lenovo, Moto Z. Esistono già moduli proiettori, altoparlanti ,fotografici, gamepad , ma non esisteva ancora il modulo per le riprese a 360 gradi.

Moto Mod: Presentata la videocamera a 360 gradi

Moto Mod

Modulo videocamera a 360 gradi.

Moto Z è stata la prima serie di smartphone ad integrare i moduli intercambiabili. Esistono vari tipi di questi moduli, dal modulo speaker , che permette un volume della musica più elevato e definito, al modulo proiettore. Da poco però è stato presentato un modulo davvero interessante, che permette di effettuare riprese a 360 gradi. Questa scelta probabilmente per contrastare Essential Phone, smartphone ormai alle porte che utilizzerà i propri moduli tramite un’attacco magnetico posto sul retro.

Il nuovo modulo è formato da due videocamere , ognuna da 180 gradi. La risoluzione è ancora ignota. Non si sa ancora se ci sarà la possibilità di fare foto a 360 gradi.

La costruzione del modulo è plastica. Il prezzo è ancora sconosciuto. La disponibilità, per adesso, è solo in Ghana, ma si pensa arriverà presto anche da noi.

Sicuramente un modulo apprezzatissimo dai possessori di Moto Z, che potranno creare riprese mozzafiato semplicemente con il proprio smartphone. Speriamo ovviamente che i prezzi non siano troppo elevati e che la disponibilità venga data anche a noi italiani.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: