Moto

Moto G5, in arrivo la variante S!

Per gli appassionati del mondo degli smartphone il detto “meglio Moto G” riporta alla mente il sempreverde Motorola Moto G 1° versione. Correva l’anno 2013, anno in cui il mondo degli smartphone conobbe una vera icona, tramandata fino ad oggi dal ricordo di chi l’ha posseduto e, se possibile, gelosamente custodito. Nel 2017, dopo vari anni di promesse non mantenute, si è tornati ad una solida base ed è di nuovo…..”meglio Moto G”.

Moto G5S

Moto

Moto G5

Ad inizio settimana è stato certificato dalla Federal Communications Commission (FCC) un nuovo smartphone targato “Moto” con numero di modello XT1795. Secondo le specifiche emerse, potrebbe essere il prossimo Moto G5S.

Grazie alla certificazione sono apparse diverse specifiche. Partendo dall’hardware, lo smartphone avrà all’interno un SoC Qualcomm denominato MSM-8937-4, che indica sostanzialmente che il Moto XT1795 è dotato dello Snapdragon 430. Tra gli altri risultati è apparso che il device avrà una batteria da 3.000 mAh e Bluetooth 4.2. Dalle specifiche emerse, tutto lascerebbe pensare ad un device appartenente alla fascia media o addirittura media/bassa.

[adrotate banner=”6″]

Nel corso della passata settimana, sempre grazie alla FCC, abbiamo potuto notare un altro smartphone con marchio Moto (modello XT1797). Come per il modello poco sopra indicato, anch’esso raccoglie gran parte delle specifiche, con entrambi i dispositivi alimentati dallo stesso SoC ma con una batteria leggermente più capiente rispetto ai  2.800mAh a bordo del G5 lanciato al Mobile World Congress (MWC) all’inizio di quest’anno. Da quest’ultimo, il modello XT1797 differisce anche per la grandezza del display (passando da 5 pollici a 5.5 pollici).

Pare quindi che il nuovo G5S sarà prodotto in due varianti, una probabilmente destinata al mercato occidentale mentre l’altra per il resto del mondo. Ciò non sarebbe un comportamento inusuale da parte di un produttore di smartphone in quanto, anche il colosso sudcoreano Samsung, suddivide in due mercato mondiale.

Presentazione e lancio

Attualmente non è chiaro quando Lenovo rilascerà il dispositivo ma, considerando che lo si è già intravisto in più report, il suo lancio potrebbe essere apparentemente vicino.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: