Il mostro di Loch Ness è reale…

Si è sempre saputo dopo tutto che il mostro di Loch Ness (Nessie) non è mai esistito e che le testimonianze erano delle bufale, oltre a questo varie volte il famoso lago situato in Scozia dopo essere stato esaminato non ha mai rivelato alcun ecosistema in grado di contenere e riuscire a far vivere una creatura come Nessie ma in realtà ben 170 milioni di anni fa viveva il nonno di Nessie!

Finalmente dopo tantissimi anni passati dal ritrovamento sull’isola di Skye (1966), gli scenziati hanno iniziato a studiare e analizzare un fossile appartenente ad una creatura che abitava i mari scozzesi.                                               Un paleontologo ha dichiarato di aver capito già dall’inizio che il fossile del nonno di Nessie è speciale, infatti ha uno scheletro completo ed è stato il più completo rispetto ad altri scheletri di rettili marini sempre ritrovati in Scozia.

Attualmente il mostro di Storr Lochs si trova nel museo di Edimburgo in attesa di ulteriori analisi, purtroppo in Scozia non ci sono molti esperti di fossili marini ma questa scoperta sta tenendo con il fiato sospeso tutta la Scozia!    Gli esperti hanno già iniziato a rimuovere strati di roccia dal fossile per analizzarli e la creatura molto probabilmente fa parte della famiglia degli ittiosauri, dei rettili Mesozoici con un aspetto molto simile ai delfini ma grandi quanto una barca e con una dentatura molto affilata.

Ma non si è ancora certi che Storr Lochs sia un ittiosauro dato che è vissuto nel Giurassico e altre varie cose non coincidono, molti credono di aver trovato una nuova specie e forse molto probabilmente è così.

I ricercatori hanno affermato che questa creatura è molto più potente di Loch Ness, tanto che all’epoca era temuto quanto il tirannosauro sulla terra ferma, secondo molti questa creatura si estinse poco prima dei dinosauri a causa di un riscaldamento globale preistorico mentre altri ritengono che si sia estinta poco prima del Cretaceo.

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere anche il fondatore e il recensore principale lavora come Beta Master presso varie aziende.

wp_7320262 has 92 posts and counting.See all posts by wp_7320262

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: