MIUI 8, rilascio iniziato: ecco i dispositivi coinvolti

Xiaomi aveva presentato già da molto tempo la nuova versione della MIUI, la sua personalizzazione di Android. Tuttavia il rilascio di questa MIUI 8 è stato procrastinato più volte e, finalmente, nella giornata di ieri, Xiaomi ha confermato che il roll out della MIUI 8 partirà da oggi, 23 Agosto. La distribuzione coinvolge sia la versione cinese che quella internazionale.

Modalità di aggiornamento alla MIUI 8 e dispositivi coinvolti

Come sempre le opzioni, in questi casi, sono due: aspettare l’arrivo dell’aggiornamento OTA (Over The Air) sul nostro dispositivo, controllando la disponibilità di aggiornamenti ogni tanto, oppure installarlo manualmente.

I dispositivi che stanno ricevendo l’aggiornamento OTA in queste ore sono: Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G. Il roll out coinvolgerà anche ad altri modelli della casa cinese, cioè: Redmi 2/2 Prime, Redmi Note 2, Redmi 3/3S/Prime/Pro, Redmi Note 3, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note Prime, Mi 3, Mi 4, Mi 5, Mi Note e Mi Max (modello da 32 GB).

Novità della MIUI 8

La MIUI 8 rappresenta una rivoluzione nel design della MIUI, poiché sono cambiati i colori e le icone, mentre l’esperienza d’uso sembra essere notevolmente migliorata. Sono state aggiunte nuove impostazioni del volume e la barra delle notifiche è stata resa più funzionale. E questo è solo una parte dei cambiamenti effettuati da Xiaomi alla sua MIUI. Infatti troviamo altre funzioni interessanti:

  1. Possibilità di effettuare screenshot più lunghi, scorrendo le informazioni sul display mentre si scatta
  2. Calcolatrice con funzione di convertitore
  3. Possibilità di avere due aree del telefono separate (come Samsung My Knox)
  4. Applicazione di video editing e galleria rinnovata
  5. Possibilità di avere due account per le applicazioni come Facebook o Whatsapp
  6. Applicazione per prendere note
  7. Miglior ottimizzazione per l’uso a una mano

Tuttavia alcuni dispositivi meno recenti non supportano alcune di queste features. Nel forum della MIUI sono disponibili i link al download della ROM per effettuare un’installazione manuale. I prossimi modelli Xiaomi, come il Redmi 4, saranno già equipaggiati con la MIUI 8.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 98 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: