Microsoft Surface Pro 5, primi Rumors

Lanciato nel mese di Ottobre 2015, il Surface Pro 4 di Microsoft è ad oggi uno dei migliori dispositivi mobili, a livello di produttività. Hardware al top e Penna sono dei plus che tutti i possessori di questo prodotto amano. Ora però iniziano ad arrivare le prime voci sul suo successore, il Microsoft Surface Pro 5.

Microsoft Surface Pro 5

Il successore del Surface Pro 4 potrebbe arrivare molto presto, addirittura già nella primavera del 2017. Sotto il cofano dovrebbero trovare spazio i nuovissimi processori Intel Kaby Lake.

Questi nuovi processori, per la precisione la 7a generazione dei processori Intel, sono già disponibili su alcuni ultrabook. Ovvio però che per il lancio di questo Surface Pro 5 Microsoft attenderà il rilascio della versione con Core I7.

Surface Pro 5

Oltre al miglioramento sul lato processore, ci si aspetta un salto in avanti anche per quanto riguarda la memoria integrata. Le anticipazioni infatti parlano della presenza di un quantitativo base di 512 Gb di memoria, ovviamente con SSD. Ci saranno poi altri tagli di memoria, superiori a quello base, selezionabili come optional.

Altri Miglioramenti

Un altro settore su cui Microsoft sta concentrando i suoi sforzi è la durata della batteria. C’è da dire che già il Surface pro 4 non è affatto deludente da questo punto di vista.

Ma il Surface Pro 5 potrebbe migliorare ancora questa caratteristica. Inoltre, voci di corridoio, parlano di implementazione della ricarica Wireless per questo dispositivo. Sarebbe un must non da poco. Presente inoltre una porta USB Type-C con supporto allo standard Thunderbolt 3.

Data di lancio

Ovviamente non ci sono ancora conferme per quanto riguarda la presentazione e la data di lancio ufficiale. Le indiscrezioni parlano del debutto in primavera 2017, ma attendiamo una comunicazione ufficiale da parte della casa di Redmond.


[maa id=”1″]

Inoltre ci si aspetta che il Surface Pro 5 venga messo in commercio già con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft, cioè Windows 10 Redstone 3.

Tornate a trovarci per avere altre informazioni sulle caratteristiche e sulla data di lancio di questo nuovo prodotto.

VIA

 

Breaking News

Ultimi Articoli: