Microsoft, Surface Phone in arrivo?

Surface Phone è sicuramente uno dei nomi che ha stuzzicato di più la fantasia degli utenti Microsoft Mobile in questo ultimo anno. Non è un mistero infatti che il brand Lumia, un pò per la mancanza di app e di supporto da parte degli sviluppatori, un pò per il fatto che gli utenti erano abituati allo standard Nokia che si è perso con l’acquisizione da parte di Microsoft, è in forte declino a livello di vendite. Molti consumatori sono stanchi di attendere mesi per il rilascio di App che altri sistemi hanno già da anni, basti pensare che Instragram fino a poche settimane fa era ancora in versione beta.

A questo aggiungiamo anche che Microsoft stessa sembra non credere più nel brand: con i nuovi 950 e 950xl le novità introdotte si possono contare sulle dita di una mano, tra queste il riconoscimento dell’iride che al momento risulta un funzione ben lontana dall’essere utile e funzionante davvero come si deve.

 

surface-phone-concept-2016-490x368

Microsoft: Ci sarà l’abbandono del brand lumia o sono solo rumor?

Ecco allora che la casa di Redmond sta pensando ad un cambiamento radicale presentando il suo primo Surface Phone, con caratteristiche da Top di Gamma quest’ultimo già utilizzato nella linea dei Tablet. Il device che Microsoft sta sviluppando  porta al massimo l’esperienza d’uso di Windows 10 sul Mobile senza abbandonare i progetti Windows Phone.

Il momento giusto per la presentazione del device potrebbe essere il primo trimestre del 2017, quando tutti i brand più importanti saranno impegnati nel Mobile World Congress e presenteranno i loro Smartphone di fascia Alta. Ecco quindi che proprio li Microsoft potrebbe fare una grossa sorpresa ai propri utenti, presentando un Top di Gamma dalle caratteristiche davvero Premium, un parco app finalmente completo e il supporto all’interfaccia CONTINUUM che sembra essere l’unica vera feature a cui i clienti attuali di Windows Phone non vogliano rinunciare, permettendo di trasformare il proprio device in un notebook con cui utilizzare tutte le applicazioni.

HP-Elite-x3-Dock

Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. Microsoft infatti tradizionalmente è sempre attenta al mercato Business, non è da escludere pertanto che il Surface Phone possa puntare principalmente al mercato Enterprise, seguendo la strada che aveva fatto diventare Blackberry il brand di riferimento per quel tipo di utenza.

Insomma tra pochi mesi potremmo finalmente assistere ad un rilancio in grande stile del brand Windows Mobile: vedremo se Microsoft riuscirà finalmente ad interrompere il duopolio Android/iOs come si era prefissato con l’acquisizione di Nokia e il rilancio del brand Lumia.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: