Microsoft presenta Surface Book i7

Pochi minuti fa Panos Panay di Microsoft ha ufficialmente presentato un nuovo arrivato nella famiglia Surface, precisamente il Surface Book i7.

Si tratta di un laptop che la stessa azienda definisce il più performante del mercato, potendo contare su un processore Intel Core i7 e di un display Pixel Sense. Tutta la componentistica interna del dispositivo è stata completamente riprogettata, a partire dal sistema termico incluso.

en-intl-pdp0-surface-book-cr9-00001-p2

Durante la presentazione è stata fatta un’attenta analisi delle prestazioni di questo nuovo Surface, che vengono definite 3 volte superiori rispetto a quelle di MacBook Pro.

Caratteristiche

Il Surface Book i7 è realizzato completamente in magnesio, in colorazione Silver, ed è dotato di una componentistica interna di livello premium.

  • Processore Intel Core i7 di 6a Generazione
  • Display 13,5″ Pixel Sense con risoluzione 3000 x 2000 e 267 ppi
  • Scheda Grafica Nvidia Geforce GTX 965M 2 GB DDR5
  • Camera Frontale da 5 Mpx per riconoscimento facciale e registrazione 1080p
  • Camera Posteriore da 8 Mpx con Auto Focus
  • Speaker Stereo con Dolby Premium
  • Wi-Fi 802.11  a/b/g/n/ac
  • 2 Usb 3.0, lettore Sd Card

Le dimensioni di questo laptop sono “importanti”. Il dispositivo misura infatti 312x232x13mm di spessore (in uso) per un peso di 1,647Kg. Soprattutto quest’ultimo dato da l’idea della qualità costruttiva di questo portatile.

La batteria integrata garantisce fino a 16 ore di autonomia, il 30% in più rispetto al precedente modello. E, se confermato, sarebbe un ottimo risultato, considerando il fatto che le performance grafiche di questo Surface Book i7 risultano molto superiori rispetto al predecessore.

Disponibilità e Prezzi

Microsoft Surface Book i7 è già disponibile in pre ordine sul sito della casa di Redmond e sarà commercializzato a partire dal prossimo 10 Novembre.

261016_surfacebook_1

Nella scheda tecnica non abbiamo volutamente indicato il quantitativo di memoria Ram e di Storage Interno in quanto, proprio queste caratteristiche, fanno scattare diverse fasce di prezzo. Saranno disponibili infatti i seguenti tagli di memoria e di prezzi:

  • SSD 256 Gb e 8 Gb di Ram a 2399 dollari
  • SSD 512 Gb e 16 Gb di Ram a 2799 dollari
  • SSD 1 Tb e 16 Gb di Ram a 3299 dollari


Prezzi senz’altro alti, ma stiamo comunque parlando di un dispositivo che offre qualità costruttiva e prestazioni al top. Vedremo domani la risposta di Apple che, a San Francisco in un evento dedicato, presenterà la nuova famiglia di MacBook Pro.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 247 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: