Microsoft introduce Skype Meeting, una versione gratuita per lo “small business”

Microsoft ha oggi presentato “Skype meeting“, un browser totalmente gratuito messo a disposizione delle piccole imprese, messo in rete dopo un anno prove e miglioramenti effettuati effettuati dai “beta tester”. Skype meeting permette, per i primi 60 giorni di utilizzo, la condivisione delle video chat con un massimo di 10 persone alla volta; una volta terminati questi 60 giorni, la condivisione sarà possibile solamente con non più di tre persone per videochiamata.

Con il lancio di “Skype meeting”, Microsoft ha anche introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di inviare file anche quando il destinatario non è in linea.

L’ultima versione della applicazione di Skype (scaricabile su Google Play ed Apple Store) può essere utilizzata per caricare documenti, immagini e video fino a 300 MB per gli utente offline; in precedenza, gli utenti Skype dovevano attendere che il destinatario era in linea per essere in grado di pubblicare ed inviare i file.

Occhio sempre alla concorrenza

Ottenere il più numero possibile di sottoscrizioni è fondamentale per Skype, vista soprattutto l’agguerrita concorrenza all’interno del mercato: Google Hangouts, ad esempio, permette una facile condivisione dello schermo e, ben presto, attiverà anche il  webcasting sul suo servizio di chat. Questo semplifica la comunicazione tra gli utenti, senza dover mai abbandonare tutti i serivizi che Google mette a loro disposizione, da Gmail a Maps.

Come fare?

Le piccole imprese con un indirizzo ufficiale di posta elettronica aziendale possono registrarsi per l’utilizzo di questa piattaforma su www.skype.com/en/meetings



Via

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere anche il fondatore e il recensore principale lavora come Beta Master presso varie aziende.

wp_7320262 has 92 posts and counting.See all posts by wp_7320262

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: