Microsoft ancora al lavoro sul Surface Phone

Alcuni Tweet diffusi da Evan Blass, ovvero il famosissimo @evleaks, potrebbero riaccendere le speranze dei seguaci di Microsoft, che vorrebbero vedere il brand imporsi sul mercato degli smartphone. Dopo il quasi definitivo abbandono del brand Lumia, con i terminali che sembrano ormai abbandonati a se stessi, si erano spente anche le informazioni sulla nuova famiglia di smartphone di cui si parlava da tempo. Ovvero quei Surface Phone che dovevano essere terminali di fascia alta così come lo sono i tablet della gamma Surface.

Surface Phone

Il tweet di evleaks come detto riaccende le speranze. Anche perchè uno degli ultimi di questi “cinguettii” recita: “molto più di un semplice concept, restate sintonizzati”.

Il terminale, che viene anche mostrato in alcuni renders, sarebbe alimentato da un processore Intel di classe laptop. Questo per permettere al device di avere prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro concorrente.

Surface Phone

Questo però ci porta ad avere un enorme dubbio. Se Microsoft intende implementare un processore così potente su uno smartphone, come risolverà il problema della batteria limitata? E’ovvio che una tale richiesta di potenza metterebbe in crisi le odierne batterie per smartphone.

Windows 10 Mobile

Osservando le immagini postate poi, notiamo come il terminale del render risulta girare con Windows 10 Mobile. E qui abbiamo una enorme delusione per tutti gli appassionati della casa di Redmond.

In molti infatti si aspetterebbero che, su un dispositivo con tale potenza, venisse montata la versione standard di Windows 10, e non quella Mobile che, inutile nasconderlo, ad oggi ha ancora tantissime difficoltà ad imporsi.

Reazioni

La maggior parte delle reazioni al tweet sono state positive. Anche se in tantissimi restano molto prudenti. Si è parlato così tante volte del probabile Surface Phone ma, ad oggi, su questo dispositivo c’è ancora tantissimo mistero.


Certo i render mostrati da @evleaks farebbero pensare ad un terminale che sarebbe già in fase avanzata di progettazione. Il che significa che potremmo avere aggiornamenti sulla sua data di presentazione e commercializzazione in tempi brevi.

Non ci resta che aspettare per vedere come e se Microsoft riuscirà a rientrare a pieno titolo nel mercato degli smartphone dato che a livello di aziende, considerando Pc Windows, Tablet e altri prodotti, Microsoft la fa ancora da padrona.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 250 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: