Mi5 Extreme, nuova variante del flagship Xiaomi

Non bastavano le tre varianti di Xiaomi Mi5 con differenti clock del processore, RAM e memoria interna. Ora sembra in arrivo un nuovo ed ulteriore membro della famiglia Mi5: “Extreme“. E cosa dovrebbe cambiare?

Apparentemente, su diversi store cinesi, questa variante presenta lo stesso clock del processore dei modelli da 64/128gb. Ossia 2.15GHz, contro gli 1.8GHz del modello “standard” da 3/32. Nessuna novità quindi in arrivo per lo Snapdragon 820 (o così potrebbe sembrare).

TechnoBlitz.it Mi5 Extreme, nuova variante del flagship Xiaomi
Xiaomi Mi5

Differentemente dai modelli già in commercio varia quindi RAM e GPU.

Per la prima viene aumentata del 40% la sua velocità, passando a 1886MHz. La quantità di RAM rimane comunque invariata (3gb). Invece, l’Adreno 530, ossia la GPU di Mi5, viene settata a 624MHz, contro i 510MHz delle altre versioni.

Scelta abbastanza discutibile da parte di Xiaomi. Perché allora commercializzare la variante da 3/32 “depotenziata”? Risposte che difficilmente conosceremo nel futuro.

Potete trovare questa nuova variante di Mi5 Extreme presso lo store Gome.com.cn a questo link. Il prezzo è di 1999 Yuan (al cambio 299$, un po’ meno in euro) nelle quattro colorazioni tipiche (oro, bianco, rosa e nero). Quest’ultimo colore a pochi euro in più (circa 7$). Ovviamente con tutti i rischi del caso (dogana e assistenza).

E voi cosa ne pensate di questo Mi5 Extreme? Fatecelo sapere nei commenti!

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.