Mi5 Extreme, nuova variante del flagship Xiaomi

Non bastavano le tre varianti di Xiaomi Mi5 con differenti clock del processore, RAM e memoria interna. Ora sembra in arrivo un nuovo ed ulteriore membro della famiglia Mi5: “Extreme“. E cosa dovrebbe cambiare?

Apparentemente, su diversi store cinesi, questa variante presenta lo stesso clock del processore dei modelli da 64/128gb. Ossia 2.15GHz, contro gli 1.8GHz del modello “standard” da 3/32. Nessuna novità quindi in arrivo per lo Snapdragon 820 (o così potrebbe sembrare).

Xiaomi Mi5
Xiaomi Mi5

Differentemente dai modelli già in commercio varia quindi RAM e GPU.

Per la prima viene aumentata del 40% la sua velocità, passando a 1886MHz. La quantità di RAM rimane comunque invariata (3gb). Invece, l’Adreno 530, ossia la GPU di Mi5, viene settata a 624MHz, contro i 510MHz delle altre versioni.

Scelta abbastanza discutibile da parte di Xiaomi. Perché allora commercializzare la variante da 3/32 “depotenziata”? Risposte che difficilmente conosceremo nel futuro.

Potete trovare questa nuova variante di Mi5 Extreme presso lo store Gome.com.cn a questo link. Il prezzo è di 1999 Yuan (al cambio 299$, un po’ meno in euro) nelle quattro colorazioni tipiche (oro, bianco, rosa e nero). Quest’ultimo colore a pochi euro in più (circa 7$). Ovviamente con tutti i rischi del caso (dogana e assistenza).

E voi cosa ne pensate di questo Mi5 Extreme? Fatecelo sapere nei commenti!

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: