Mi Note 2, fughe di notizie rivelano la data di uscita

E’ notizia di qualche ora che lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere venduto in due versioni. Quella certa, avrà un processore Snapdragon 821 con 6 GB di Ram. Intanto nuove notizie trapelate dall’azienda e pubblicate da alcuni blog del settore hanno creato qualche confusione riguardo l’effettiva data ufficiale di vendita del nuovo Mi Note 2.



Da Weibo alcune fonti rivelano date e specifiche tecniche

Ad ogni modo una delle fonti più certe arriverebbe da Weibo, dal quale si è appreso che la data ufficiale del rilascio del nuovo Mi Note 2 sarebbe stata fissata al 14 settembre. Resterebbero quindi meno di dieci giorni all’uscita del nuovo dispositivo Xiaomi. In questa notizia, ritenuta molto ghiotta dagli addetti al settore e particolarmente da noi blogger, sono contenute anche alcune informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone cinese. Come abbiamo già detto sarà dotato di un processore Snapdragon 821 e una RAM da 6 GB. Inoltre possiamo rivelare anche che il nuovo Mi Note 2 dovrebbe avere il display curvo. Quest’ultima tesi è rafforzata da numerose foto apparse nel web. Il prezzo fissato per questo nuovo dispositivo Xiaomi dovrebbe essere 2999 Yuan che corrispondono a circa 400 euro, o poco più.

Mi Note 2 e l’incertezza sulla data di lancio

Una seconda fuga di notizie, invece, parlerebbe di un manifesto ufficiale per la promozione del nuovo prodotto dove, al fianco della foto del Mi Note 2, sarebbe stata vista la data “9-24”. Tale data, che indica il 24 settembre, cade però di sabato, un giorno della settimana considerato molto strano per organizzare un evento ufficiale per il lancio di uno smartphone. Addirittura qualcuno ritiene sia un giorno della settimana decisamente improbabile da dedicare ad un avvenimento del genere.

Entrambe le date potrebbero essere giuste

In effetti potrebbe anche essere che le varie notizie non siano propriamente in contrasto tra loro. Una spiegazione logica, alle due diverse date, potrebbe essere che effettivamente Xiaomi potrebbe organizzare l’evento di lancio del nuovo smartphone il 14 settembre. Mentre la data effettiva di vendita al pubblico potrebbe essere invece il 24 dello stesso mese. Ma è solo una congettura e tutto potrebbe accadere. Certo, non è detto che Xiaomi non abbia deciso di rompere le convenzioni ed adottare una nuova strategia commerciale rilasciando il Mi Note 2 proprio il 24 settembre. In barba al sabato. Tuttavia le incertezze sulla data di uscita continuano, considerato che Xiaomi aveva già annunciato una prima data per lo scorso mese di agosto. Ora, chissà se settembre sia la volta buona.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: