Mercedes: a breve i nuovi motori 4, 6 e 8 cilindri

Mercedes ha intenzione di rivoluzionare il proprio piano marketing. Infatti, arriveranno nuovi motori a partire dall’anno prossimo. Le motorizzazioni prevedono sia quelle a benzina che diesel con possibilità di scelta da 4, 6 e 8 cilindri.

I nuovi motori saranno più puliti e consumeranno meno.

Mercedes: le caratteristiche dei nuovi motori

Iniziando dal 6 cilindri, c’è da affermare innanzitutto che saranno in linea e non più disposti a V. Consumano il 15% in meno dei V6 e sostituiranno i V8 dal punto di vista delle prestazioni sulla prossima Classe S. Il motore sarà un 3 litri disponibile sia diesel che a benzina. Il primo erogherà una potenza di 313 cv, contro i 258 del predecessore. Il motore a benzina erogherà ben 408 cv e 500 Nm di coppia motrice.

Il climatizzatore, grazie al compressore elettrico, potrà restare in funzione anche con auto spenta. Con il motore elettrico da 15 KW invece si potrà recuperare un po’ di energia in fase di rilascio.

Il compito del 4 cilindri, invece, è quello di rimpiazzare gli attuali 6 cilindri. Il motore sarà un 2.0 turbo con ausilio del propulsore elettrico.

Per l’8 cilindri, invece, erogherà 476 cv e 700 Nm di coppia con la possibilità fino a 3000 giri/min di disattivare 4 cilindri per risparmiare carburante.

I cilindri che saranno disattivati saranno il secondo, il terzo, il quinto e l’ottavo. Appena si schiaccia di più il pedale torneranno ad attivarsi in automatico. Questo motore porta un risparmio del 10%.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 108 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: